Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE ad Agosto

7 indirizzi di gelaterie top aperte ad Agosto: ne avete altre da suggerire?

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

C’è ne sono proprio per tutti i gusti e in tutti i quadranti di Milano. Ecco 7 tappe golose da non farsi scappare per chi rimane in città nel mese più caldo dell’anno.

Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE ad Agosto

#1 La Gelateria Marghera, da 40 anni icona del gelato da passeggio

Via Marghera = traffico bloccato dalle auto in doppia fila davanti alla Gelateria Marghera. Un classico da decenni. Nata come il primo negozio interamente dedicato al gelato da passeggio o da asporto a Milano, proposto in tanti gusti e prodotto fresco nel laboratorio presente in negozio, con materie prime naturali, quindi veramente artigianale. Da 40 anni è un punto di riferimento della città, sempre in grado di evolversi per rimanere al passo con i tempi, tra le invenzioni il “gelato gourmet”.

Aperta tutto il mese di Agosto

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 Gelateria Artico, premiata dal Gambero Rosso e dal New York Times

Casa del gelato tradizionale, questa gelateria non molto tempo fa è stata selezionata tra i cinque migliori luoghi da visitare a Milano da The New York Times, propone materie prime di altissima qualità, nessun additivo chimico, solo ingredienti naturali e tutto, proprio tutto, prodotto in casa, premiato con “3 coni” dalla Guida Gambero Rosso.

Il punto vendita all’Isola sarà chiuso a Ferragosto, quello in Duomo rimarrà aperto tutto il mese

 

#3 Gelateria artigianale n° 22, punto di riferimento a Porta Romana

Credits: zero.eu

Lo schema estetico della “Gelateria Artigianale n° 22” è quello classico: tre o quattro sgabelli davanti a un bancone, dietro al quale si intravede il laboratorio. La produzione ha una sua identità e non mancano i gusti un po’ meno standardizzati. Ci sono, per esempio, il mascarpone con fichi, la nocciola con mandorla, la pera con cannella e il cioccolato San Tomè. Un ottimo gelato a pochi passi dalla storica “Polleria” di Giannasi.

Chiuso in Agosto dal 14 al 16

 

#4 Gelateria Alberto Marchetti, il meglio di Torino a Milano 

Fra i migliori gelati d’Italia, quello di Alberto Marchetti, partito anni fa Torino è sbarcato a Milano nel 2014 in viale Montenero 73, non deludendo affatto le aspettative. La gelateria è organizzata con banchi a pozzetto, arredamento minimal ed è presente una selezione di gusti più famosi di Marchetti: il Farina Bona, in buona compagnia del Bonet, del Cioccolato Extra senza latte e del Ramassin. Per chi vuole qualcosa di diversa dal classico gelato, c’è l’affogato da passeggio con 3 palline di gelato a scelta, caffè e granella e l’accoppiata gelato frutta, per i più salutisti. 

Chiuso solo la settimana di ferragosto

 

#5 Gelateria Giova. ingredienti provenienti da aziende agricole locali

Credits: flawless.life – Gelateria Giova

Ingredienti di altissima qualità, preferibilmente da aziende agricole locali, trasparenza nella produzione, passione e dedizione. I gusti fissi, sorbetto di cioccolato, yogurt, pistacchio di Bronte, sono delle certezze, ma ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e inventivo: ricotta & gocce di cioccolato , arachidi, fichi fioroni, fragoline di bosco. Una meta imperdibile nel quadrante est della città.

Chiuso solo la settimana di ferragosto

#6 Gelateria Rigoletto, solo ricette artigianali nell’ovest Milano

Credits: snapitaly.it – Gelateria Rigoletto

In tutti i punti vendita in città è una sola la filosofia dal 1997: gelato artigianale realizzato solo con ingredienti genuini e secondo ricette della tradizionali, senza dimenticare sapori più audaci e contemporanei. Circa una trentina di gusti che spaziano dalle tante variazioni di cioccolato fino ad arrivare ai gusti malaga, cassata, torrone e tanti altri, tutti realizzati con estrema cura. Al Rigoletto si possono trovare anche delle deliziose barrette di cioccolato artigianali, granite e semifreddi.

Aperti tutto il mese di Agosto

 

#7 Cremeria Rossi, sapori di Sicilia in piazza Bolivar

In piazza Bolivar, la Cremeria Rossi porta nel capoluogo lombardo il vero gelato e la vera granita siciliana. Squisito il pistacchio, vera specialità della casa, da gustare oltre che nel classico cono anche nella tipica brioche. Altrettanto buoni gli altri gusti, tutti realizzati con ingredienti di qualità e dalla consistenza cremosa. Quanto alle granite, sono assolutamente da provare i gusti alla fragola e alla mandorla.

Aperto tutto il mese di Agosto

 

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 


Articolo precedente🔴 Quarantena per chi rientra dall’estero, mascherine all’aperto e nuovi lockdown: il nuovo PIANO del GOVERNO. Eppure i DATI mostrano una REALTÀ DIFFERENTE
Articolo successivoIl SUD ha davvero BISOGNO di più aiuti dallo STATO? Questi dati dimostrano il contrario
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.