Le IMMAGINI in ANTEPRIMA nel TRENO di LUSSO che girerà per l’ITALIA

Svelate le immagini del treno del lusso italiano. Gli 8 itinerari, la data di apertura delle vendite e da quanto partono i prezzi dei biglietti

0
orient-express.com - Suite Dolce Vitajpg

Dopo i rendering di alcuni mesi fa, sono state finalmente svelate le immagini ufficiali del treno del lusso italiano in arrivo prossimamente sui binari. Scopriamo gli itinerari disponibili, quando parte la vendita dei biglietti e quanto si paga per una notte.

Le IMMAGINI in ANTEPRIMA nel TRENO di LUSSO che girerà per l’ITALIA

# Aprono le vendite per la Dolce Vita Orient Express, il treno di lusso italiano

orient-express.com – Lounge

Dopo la fase di “prenotazione prioritaria” iniziata nel dicembre 2022, già oltre 400 cabine le cabine prenotate, durante il DUCO Travel Summit 2024 è stato annunciata l’apertura ufficiale nel mese di aprile delle vendite per la Dolce Vita Orient Express. Il treno di lusso italiano pensato per portare i viaggiatori lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie – di cui 7.000 non elettrificate – alla scoperta dei luoghi storici del Paese, è un’iniziativa promossa da Arsenale e Orient Express, attive nel settore dell’ospitalità di lusso, con il supporto di Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani.

# Le immagini in anteprima del convoglio

Sempre in occasione dell’evento a Milano è stato svelato in anteprima il mock-up della cabina del treno, un modello a grandezza naturale di come si presenterà il futuro convoglio, che prevede carrozze ispirate al design italiano degli anni ’60 e ’70, alle influenze dei grandi creativi come Carlo Scarpa, Gio Ponti, Piero Fornasetti e Ignazio Gardella. Per il servizio sono stati fa riammodernate delle carrozze d’epoca del treno storico CIWL (Compagnie Internationale des Wagons-Lits) degli anni ’20/30, utilizzate in passato per servizi commerciali. 

# Otto itinerari disponibili con prime partenze nella primavera 2025

Itinerari Dolce Vita

Sono previsti percorsi attraverso 14 regioni italiane e 3 destinazioni internazionali, con otto viaggi iconici caratterizzati dal lusso, dalla cultura e dalla storia del nostro Paese. Ecco quelli disponibili in base alla stagione:

  • Coast to coast, Venezia e Portofino;
  • La Bella Italia, Venezia e Siena;
  • Matera e Palena “La Transiberiana Italiana” Montalcino, “Viaggio tra i vini Italiani”;
  • Monferrato “Vino e Tartufo”;
  • Il Sud Italia – Maratea e Palermo;
  • Un’esplorazione lungo la costa da Palermo a Roma, “Alla scoperta della costa tirrenica”;
  • “Le meraviglie della Sicilia e del Mediterraneo”.

Le prime partenze sono programmate per la primavera del 2025

# Prezzi a partire da 3.500 euro a persona con servizio a 5 stelle

Il viaggio non è proprio per tutte le tasche. Il prezzo del biglietto a persona per un itinerario di una notte parte dai 3.500 euro, se si sceglie una cabina deluxe, a 4.700 euro se si opta per una suite. Il servizio però è a 5 stelle, con la cucina a bordo realizzata in collaborazione con i migliori chef e sommelier internazionali per far gustare ai passeggeri le eccellenze italiane, dalla gastronomia ai vini più pregiati.  

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura: TRENI in ITALIA: le NOVITÀ in arrivo nel 2024

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteSi VIAGGERÀ in ALTA VELOCITÀ dalla SPAGNA all’EST EUROPA: caduto un altro ostacolo
Articolo successivoSi canta “O MIA BÈLA MADUNINA” (e molto altro) al Teatro della Memoria
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.