Le migliori città dove guidare un’auto. Sono stati utilizzati diversi parametri, come la congestione del traffico, il numero di auto per abitante e la qualità dei trasporti pubblici. Questo il risultato. Fonte: RankingRoyals.
Le MIGLIORI città del mondo per chi guida un’AUTO
# Una sola europea tra le top 5
Nella classifica spadroneggiano le città del Nord America. Al primo e al terzo posto il Canada con Calgary e la capitale Ottawa. In mezzo la città degli sceicchi: Dubai. Al quarto compare la prima città europea, non troppo lontana dal confine italiano: Berna, la capitale della Svizzera.
# In Europa dominano tre Paesi
Molto sbilanciata la rappresentanza delle singole nazioni. Il paradiso in Europa per gli automobilisti sembra ritrovarsi nelle città di tre Paesi: Svizzera, Germania e Svezia. La metà delle top 30 sono infatti in queste tre nazioni. Dietro a Berna, la Svizzera piazza anche Zurigo, Basilea e Ginevra. Praticamente tutte le principali città elvetiche risultano su misura dell’automobilista, grazie a tunnel, disponibilità di parcheggi, strade ben tenute e mezzi pubblici di livello mondiale. Ottimo il ranking anche per la Germania con alcune delle più importanti città dell’Ovest: addirittura otto. Anche guidare in Svezia è un piacere nelle sue tre più grandi città in classifica: Goteborg, Malmoe e Stoccolma.
# Le isole felici
Ci sono anche città che rappresentano un’eccezione, le uniche a rappresentare la loro nazione: Osaka per il Giappone, Oslo per la Norvegia, Perth per l’Australia e la città stato di Singapore. Le italiane? Non pervenute.
Continua la lettura con: Parcheggio a pagamento per tutti, anche per i residenti?
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/11