Le MIGLIORI SPIAGGE dove tuffarsi nel LAGO di COMO

Uno dei più bei laghi del mondo a pochi chilometri da Milano. Non tutti sanno che ha anche alcune spiagge da dove è possibile nuotare

0
Credits nabilhalabi1988 IG - Lido di Faggeto
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Uno dei più bei laghi del mondo a pochi chilometri da Milano. Non tutti sanno che ha anche alcune spiagge da dove è possibile nuotare. E che offrono anche altro. 

Le MIGLIORI SPIAGGE dove tuffarsi nel LAGO di COMO

# Lido Villa Olmo

Credits susanna666 IG – Lido Villa Olmo

Lido Villa Olmo. Perfetto per rilassarsi, nuotare e prendersi cura del proprio corpo, è uno degli stabilimenti meglio organizzati e apprezzati dai turisti, ma anche per un aperitivo in riva al lago. Dispone anche di due piscine. Una location ricercata anche per eventi di prestigio, spot pubblicitari e eventi nautici. Alle spalle del lido i meravigliosi giardini della maestosa e storica Villa Olmo.

# Lido di Villa Geno

Credits donatella_cavallini IG – Lido di Villa Geno

Lido di Villa Geno. La storica struttura balneare ha riaperto dopo anni di abbandono ritornando ad essere uno dei luoghi simbolo dell’estate in città. Ribattezzato “Giulietta al lago”, ha una spiaggia in erba attrezzata con ombrelloni e lettini dove prendere il sole o farsi un bagno rinfrescante. 

# Lido di Ossuccio

Credits mirkosoldan IG – Lido di Ossuccio

Lido di Ossuccio. Si trova davanti alla splendida isola Comacina, a Tremezzina nella frazione di Ospedaletto sotto il centenario campanile gotico. La struttura balneare è di nuova costruzione e affacciata direttamente sul lago con un ampio prato avvolto da ulivi e oleandri. Di giorno ci si può tuffare in acqua, scendendo dalla scaletta al bordo del prato, e di sera divertirsi tra happy hour, DJ set, spettacoli pirotecnici.

# Lido di Faggeto

Credits nabilhalabi1988 IG – Lido di Faggeto

Lido di Faggeto – MiAmiLaryo. Spostiamoci sulla sponda orientale de lago, a Faggeto Lario nella frazione di Riva tra Como e Bellagio. Affacciato su una parte di lago sempre balneabile, per via del ricircolo d’acqua delle vicine fonte che scendono dalle montagna, mette a disposizione una piccola spiaggia con sabbia, servizio bar e tavola fredda con terrazza coperta, cabine, doccia e un pontile terrazza in legno. C’è la possibilità di noleggiare i lettini, l’ingresso invece è libero.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Lido di Mandello al Lario

Credits andreafearne IG – Lido di Mandello al Lario

Lido di Mandello al Lario. Siamo sulla sponda lecchese, un luogo magico con spiaggia e parco aperti tutti i giorni, tutto il giorno. Oltre a ombrelloni, sdraio e lettini sono disponibili bar, ristorante e gazebi riservati per godersi nel massimo relax l’estate 2023 tra la ricerca dell’abbronzatura perfetta e una nuotata nelle acque del Lago di Como.

Fonte: Qui Como

Continua la lettura: Al MARE da Milano in TRENO anche di NOTTE: le novità per l’ESTATE con la Trenitalia Summer experience 2023

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa “PILLOLA ROSSA”, l’ascensore più cool del mondo. Arriverà a Milano?
Articolo successivoQuando a Milano c’erano i BEATLES
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.