Le SCALE MOBILI che finiscono SOTT’ACQUA (ed è uno spettacolo): le IMMAGINI

Un'attrazione incredibile che potrebbe essere bello vedere replicata dalle nostre parti

0
Credits viralgaleri IG - Scale mobili sott'acqua
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un’attrazione incredibile che potrebbe essere bello vedere replicata dalle nostre parti. Ecco dove si trovano e dove conducono.

Le SCALE MOBILI che finiscono SOTT’ACQUA (ed è uno spettacolo): le IMMAGINI

# Le scale mobili subacque

Credits martin.c819 IG – Acquario

La Cina ci ha abituato a stupirci con soluzioni ingenieristiche incredibili e infrastrutture da record. Anche in questo caso non è da meno. Queste scale mobili “subaque” sono un’altra delle meraviglie da far strabuzzare gli occhi. Si trovano dentro allo Shanghai Ocean Aquarium, nella zona finanziaria e commerciale di Lujiazui nel distretto di Pudong e adiacente alla famosa Oriental Pearl Tower e alla Jin Mao Tower, uno dei più grandi acquari oceanici del mondo. Progettato Advanced Aquarium Technologies è costituito da due edifici a forma di piramide per un’area coperta è di 20.500 mq a cui si aggiunge un negozio di articoli da regalo e un ristorante che può ospitare 300 persone.

# Gli ambienti marini che si possono osservare

Credits wo_ai_shanghai IG – Acquario

Il tour dell’acquario copre i cinque continenti e i quattro oceani del mondo. L’edificio principale mostra diverse zone espositive: China Zone, South America Zone, Australia Zone, Africa Zone, Southeast Asia Zone, Cold Water Zone, Polar Zone, Sea and Shore, Deep Ocean Zone e Special Exhibitions.

Creidts filette_verte IG – Pesci acquario

Al suo interno sono ospitate oltre 300 razze e 15.000 creature acquatiche e pesci rari, come rane velonese, meduse, pesci luna, draghi marini frondosi e pinguini imperatori.  

# Le scale mobili che si “tuffano” nell’aqua tra i pesci 

Torniamo ora alle scale mobili che si “tuffano” nell’acqua.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits _jesstravels_ IG – Acquario oceanico

I visitatori scendono lungo queste scale, inserite all’interno di un tunnel trasparente, per finire avvolti dall’acqua. Il viaggio prosegue nel cuore dell’acquario lungo questo tunnel di osservazione sottomarino, con circa 150 metri è tra i più lunghi del mondo, che attraversa una barriera corallina, l’oceano aperto, una grotta di alghe, una baia di squali. Un’esperienza emozionante a stretto contatto con gli animali acquatici più spettacolari del mondo.

 

Continua la lettura con: Le SCALE MOBILI più LUNGHE di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteDue passi ed è finita: la VIA più CORTA d’Italia è a 3 ore da Milano
Articolo successivoLa storia VERA del FORNO dei Promessi Sposi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.