Le FERMATE più ECONOMICHE per AFFITTARE CASA sulla M1

Scopriamo attorno a quali stazioni della linea rossa è più conveniente andare in affitto

0
Le zone più economiche sulla M1

Per darsi appuntamento a Milano o per dire dove si abita o lavora raramente si indica la via esatta, il più delle volte si dice la fermata della metropolitana di riferimento. Anche per scegliere la casa in affitto più economica è possibile fare lo stesso. Vediamo a quale stazione scendere per spendere di meno al mese.

Le FERMATE più ECONOMICHE per AFFITTARE CASA sulla M1

# L’area tra Inganni e Primaticcio è dove le case costano meno sulla M1 (tra le più convenienti in tutta Milano)

Le zone più economiche sulla M1

Alla domanda “dove abiti?” quante volte abbiamo risposto o ci siamo sentiti rispondere con il nome delle fermata metropolitana invece della via o della zona? Abbastanza di frequente. Questo è perché facile capire all’incirca di quale parte di Milano si sta parlando magari anche senza conoscendola affatto.

Analizzando le quotazioni presenti sul portale di ricerca immobiliare di wikicasa, dove è possibile trovare annunci proposti da professionisti e agenzie, abbiamo quindi individuato le zone di Milano dove è più economico andare in affitto nei pressi delle linee metropolitane. La zona meno cara in assoluto, in questo caso anche sulla linea M1, risulta essere quella compresa tra la fermata di Inganni e quella di Primaticcio sul ramo ovest diretto a Bisceglie: il valore medio mensile è di 14,76 euro al mq, pari quindi a circa 738 euro al mese di canone per un bilocale di 50 mq.

# Perfetta per famiglie con bambini, c’è anche il “CineMarmocchi”

Credits radiomamma_ff IG – Cinemarmocchi

I due quartieri sono in prevalenza residenziali e adatti quindi a famiglie con bambini. Tra via dello Storno e via del Cardellino c’è il Giardino della Crocerossine, lungo e stretto, con all’interno il CineMarmocchi, il primo e unico cinema a Milano, a forma di fungo, pensato e dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 18 anni e con maxischermo all’aperto. Sono presenti anche diversi centri sportivi, uno a lato del giardino anche fisicamente nel quartiere di Bisceglie, e il palazzetto del Ghiaccio “Agorà” al momento in attesa di essere riaperto.

# Altre fermate economiche sulla linea rossa: Bisceglie, Qt8, Bande Nere e lungo viale Monza

Credits: cavourimmobiliare.it – Bande nere

Rimanendo sulla linea rossa la zona attorno alla fermata di Bisceglie propone abitazioni con una locazione di 15,5 euro al mq, a seguire sempre ad ovest ma nel ramo di Rho Fiera nell’area nei pressi della fermata di QT8 il prezzo al mq è di 18,21 euro, poi a nord tra viale Monza e il Naviglio Martesana, con Rovereto, Turro, Gorla e Precotto quali stazioni di riferimento, siamo a 19,03 euto al mq. Ritornando a sud ovest troviamo la zona di Bande Nere a 26,65 al mq.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: STUDENTI e LAVORATORI: le ZONE più ECONOMICHE dove vivere a Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLo STILE MILANO a LONDRA: ha aperto il primo PRADA CAFFÈ
Articolo successivoSFRECCIARE giù dalla MONTAGNA con un TRICICLO a poche ore da Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.