L’ESPERIENZA della VENDEMMIA a un’ora da Milano

Si può anche pigiare l'uva a piedi nudi

0
Credits milano_sguardi_inediti IG - Raccolta uva
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Si può assaporare il piacere di raccogliere il frutto del proprio lavoro e pigiarlo a piedi nudi.

L’ESPERIENZA della VENDEMMIA a un’ora da Milano

# Il momento più atteso dell’anno per chi produce vino

Per i milanesi desiderosi di respirare aria pulita e sporcarsi le mani a contatto con la natura, nell’azienda agricola Zerbosco in provincia di Pavia si può essere protagonisti del momento più atteso dell’anno per chi produce vino: la vendemmia.

Credits andrewbono_7 IG – Vigneti

In questa azienda agricola arrivata oggi alla terza generazione ci sono sette differenti vigneti, distribuiti su poco più di 4 ettari di terreno, nelle colline dell’Oltrepò a 300 metri di altitudine. Tutti hanno caratteristiche uniche perché piantumati in suoli sabbiosi e calcarei con esposizioni e microclimi diversi. 

# Si può pigiare l’uva a piedi nudi 

Credits milano_sguardi_inediti IG – Pigiatura

Coloro che decidono di partecipare alla vendemmia potranno assaporare il piacere di raccogliere il frutto del proprio lavoro e pigiarlo a piedi nudi, un’esperienza multisensoriale di forte impatto che coinvolge tutti i cinque sensi. L’attività si conclude con un pranzo all’aperto con tutti i partecipanti. Per chi vuole arricchirla ulteriormente è possibile fare un percorso di degustazione all’interno della cantina e passeggiando tra i panorami delle colline dell’Oltrepò.

Tra le altre attività organizzate in questa azienda ci sono giornate dedicate alla decorazione delle zucche coltivate in un ampio campo vicino ai vigneti, nel periodo di Hallowen, e la possibilità in inverno di scoprire e vedere da vicino la potatura delle viti.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Indirizzo: Frazione Zerbo 1A, 27040 Montù Beccaria (PV)

Spunto: milano_sguardi_inediti IG

Continua la lettura con: La STRADA del PROSECCO: in viaggio sulla più antica via del vino d’Italia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl “MURETTO” di MILANO: utile, ingombrante o pericoloso?
Articolo successivo#84 – La LIBRERIA più ANTICA d’Italia è a Milano: quando ha aperto l’AMERICA era una colonia britannica, in EUROPA si bruciavano le streghe
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.