L’HOTEL GALLEGGIANTE in Lapponia dove ammirare l’AURORA BOREALE

Uno degli hotel più spettacolari del mondo

0
Credits: @viggo_lundberg Arctic Bath
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Tra le acque estive del fiume Lule e la sua distesa di ghiaccio invernale, c’è un hotel che ricorda molto una casa sull’albero ma sull’acqua. Una sorta di groviglio di rami e tronchi che galleggia. In realtà è uno degli hotel più particolari che si possono trovare al mondo, proprio per la sua posizione, e nel quale si può vivere un’esperienza unica.

L’HOTEL GALLEGGIANTE in Lapponia dove ammirare l’AURORA BOREALE

# Un’esperienza magica

Credits: @swedishlapland
Arctic Bath

È stato aperto poco più di un anno fa, uno degli hotel più spettacolari del mondo. Nel gennaio 2020, infatti, nella cittadina di Harads, nella Lapponia Svedese, è stato inaugurato Arctic Bath, l’hotel dove si può ammirare l’Aurora Boreale. Realizzato dagli stessi architetti di Tree Hotel, dove gli alloggi sono case sull’albero, l’Arctic Bath è una grande struttura circolare con al centro una piscina naturale perfetta per guardare il sole a mezzanotte e l’aurora boreale. E a seconda della temperatura, si può scegliere se fare in bagno fresco o uno caldo nelle saune dell’hotel, magari sotto il cielo stellato.

# Un hotel che pensa a tutto

Credits: @viggo_lundberg
Arctic Bath

L’hotel è interamente ecosostenibile, è stato infatti realizzato con materiali locali, ed è collegato alla terraferma tramite una passerella in legno. L’offerta di Arctic Bath è completa, lo staff ha pensato proprio a tutto. L’hotel dista a circa 85 chilometri da Luleå, dove ci sono la stazione e l’aeroporto, ma per chi vuole provare l’esperienza di Arctic Bath non c’è nessun problema su come raggiungerlo, perché è l’hotel che organizza i trasferimenti.

Una volta arrivati, inoltre, lo staff propone soluzioni di alloggio differenti. Si può scegliere se soggiornare in cabine a palafitta sulle rive del fiume, da 62 metri quadri per 5 persone, in una Suite per due persone, oppure nella soluzione Water, ovvero uno chalet sull’acqua da 24 metri quadrati con letto matrimoniale.

# Un posto dove non ci si annoia mai

Oltre a poter ammirare l’aurora boreale, all’Arctic Hotel si possono fare diverse attività tra cui lo yoga, la meditazione, pesca sul ghiaccio, paddle, safari, ciclismo su neve, bear watching e lo sci di fondo. In poche parole è un posto dove non ci si annoia mai. Il prezzo? Una camera parte da 9600 sek (circa 900 euro) ma i trasferimenti da e per l’aeroporto di Luleå sono extra. Fonte: Zingarate.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits: @takemoreadventures
Arctic Hotel interni
Credits: @nicolefalciani
Arctic Bath
Credits: @marcolubbers
Arctic Bath
Credits: @fotosnaturezaperfeita
Arctic Bath

Continua la lettura con: Il PRIMO HOTEL nello SPAZIO: la startup che punta alle STELLE

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: La “bolla” dei container fa saltare il Natale in Occidente

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 

Articolo precedenteRINASCE l’ex fabbrica RICHARD GINORI: ecco come si è TRASFORMATA
Articolo successivoCASCIABALL: perché i VECCHI MILANESI avevano capito tutto dei giornalisti
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.