L’impressionante GRATTACIELO fatto di PIXELS

Una spirale di pixel domina lo skyline della città

0
Credits: themindcircle.com pixel tower
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Iscritto di diritto alla competizione dei grattacieli più strani al mondo. La gara tra gli architetti più celebri al mondo non finisce mai: è nata anche una torre pixel. Ecco dove.

L’impressionante GRATTACIELO fatto di PIXELS

# Il King Power Mahanakhon: una spirale di pixel

Credits: themindcircle.com
pixel tower

Si trova in Thailandia, nella sua capitale Bangkok, ed è sempre stata nota come MahaNakhon, oggi chiamato King Power Mahanakhon. Inaugurata nel dicembre 2016, la torre è alta 314 metri e, dopo aver superato l’altra torre thailandese di oltre 300 metri di altezza, la Baiyoke Tower II, l’edificio vanta il primato di essere il più alto di tutta la Nazione, per immaginarsi quanto sia alto si pensi che supera anche la Torre Eiffel.

La torre si trova nel quartiere centrale degli affari Silom/Sathon a Bangkok e la sua particolarità è quello che sembra un edificio tutto pixellato. Il King Power Mahanakhon è infatti un prisma dalla superficie irregolare, la cui sezione centrale e estremità superiore sembrano formate da pixel, per questo il grattacielo che domina lo skyline di Bangkok a volte viene chiamato anche Pixel Tower. Una torre quadrata con facciata in vetro e una spirale a superficie cubica tagliata sul lato dell’edificio.

# Supermercati, ristoranti, appartamenti e punti panoramici

Credits: tripadvisor.it
skywalk

Ma la particolarità del grattacielo non si esaurisce qui. Il grattacielo è un edificio multifunzionale di 77 piani, all’interno del quale si può fare e trovare ogni cosa. Nei primi 4 piani c’è un Duty Free, uno di quei negozi che non applica tutte le imposte locali o statali sulle merci in vendita, all’interno del quale si può trovare qualsiasi cosa: dalle marche internazionali a prodotti tipici thailandesi e souvenir. Ovviamente all’interno dell’edificio non mancano le residenze: sono 209 gli appartamenti extra-lusso nella Pixel Tower, locali che vanno da un minimo di 125 metri quadrati ad un massimo di 844 cadauno.

In un grattacielo di questo tipo non poteva mancare un ristorante con vista panoramica, ma l’attrazione per eccellenza della torre è la SkyWalk. Arrivando al 78esimo piano con un ascensore panoramica, si può mettere piede sul punto di osservazione più alto della Thailandia: un pavimento in vetro, sopra il cielo, sotto l’intera città.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Un GRATTACIELO ricoperto di FIORI, vedrà mai la luce?

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLe REGOLE assurde per viaggiare in COREA del NORD
Articolo successivoAndrea CUOMO: “auspico che l’Italia si MILANESIZZI”
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.