Una meraviglia naturale di laghetti e cascate d’acqua cristallina. Ecco dove si trova.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Lo spettacolo naturale delle Buche di Nese a un’ora da Milano
# Lo spettacolo naturale delle Buche di Nese
Le Buche di Nese sono uno spettacolo naturale sul fiume Brembo: piccoli laghetti formati dal fiume Nesa che scende dalla Prealpi Orobiche. Qui si ammirano piccole cascate e pozze d’acqua trasparente in cui fare il bagno. Un luogo ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura, con la possibilità di immergersi in uno di questi bacini d’acqua cristallina.
# Come arrivare in questo paradiso
Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero, il numero 532, che parte da Burro, nel territorio di Alzano Lombardo. Mano a mano che si cammina lungo la strada ci si accorge della natura folta e incontaminata. Arrivati all’altezza di un bivio semi nascosto si procede nella deviazione a sinistra.
In pochi minuti si raggiunge facilmente la prima pozza, adatta a famiglie con bambini piccoli. La seconda pozza è raggiungibile scalando una piccola parete di roccia. Il percorso per raggiungere le altre pozze diventa sempre più impervio e pericoloso e quindi è adatto solo a persone attrezzate e in forma, sempre prestando la massima attenzione.
Continua a leggere con: Le FILIPPINE ITALIANE a 1 ora e mezza da MILANO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.