MAX ERNST: gli ultimi giorni per la MOSTRA a PALAZZO REALE

Gli ultimi giorni per visitare i capolavori del grande artista tedesco

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una delle mostre di maggior impatto a Milano dopo la crisi sanitaria. Gli ultimi giorni per visitare i capolavori del grande artista tedesco. 

MAX ERNST: gli ultimi giorni per la MOSTRA a PALAZZO REALE

Gli ultimi giorni per ammirare le opere del grande artista tedesco. Il 26 febbraio, Max Ernst (1891-1976), pittore, scultore, poeta e teorico dell’arte tedesco, poi naturalizzato americano e francese, conclude la sua presenza a Palazzo Reale. 

Si tratta di un evento unico, la prima retrospettiva mai organizzata in Italia sull’opera complessiva dell’artista: una raccolta di pitture giovanili, con un Crocefisso dai Musei Vaticani del 1914 accostato in mostra al ritratto della sorella del 1909, fino a capolavori quali il libro d’artista Maximiliana o l’esercizio illegale dell’astronomia o ancora l’amatissimo quadro La Festa a Seillans (1964) o Nascita di una galassia (1969).

La mostra, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura e da Palazzo Reale con Electa, in collaborazione con Madeinart, è curata da Martina Mazzotta studiosa di filosofia teoretica, storica dell’arte, curatrice di mostre e attualmente ricercatrice all’Istituto Warburg, insieme a Jürgen Pech che è stato curatore capo del Museo Max Ernst di Bruhl ed è uno dei più grandi conoscitori dell’opera del pittore tedesco. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Sono 400 i prestiti che il 26 febbraio lasceranno le sale di Palazzo Reale, tra dipinti (circa 80 tra cui il quadro-immagine della mostra L’Angelo del focolare, 1937, che ha catturato l’attenzione di pubblico e critica, o Oedipus Rex, 1922, che a Milano ha celebrato i suoi 100 anni), sculture, disegni, collages, fotografie, gioielli e tantissimi libri e documenti privati dell’artista.

Continua la lettura con: Eventi a Milano nel week end

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedentePARADOSSI REGIONALI: 10 cose apparentemente senza senso nella CAMPAGNA ELETTORALE in LOMBARDIA
Articolo successivoLe CITTÀ con le CASE più COSTOSE del mondo