Nell’estremo nord del mondo c’è un’isola che ospita una meraviglia della Natura: un lago che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico.
Meglio di una piscina super lusso: il LAGO con vista sull’OCEANO
# Il lago che inganna l’occhio
Il lago Sørvágsvatn è un profondo lago dalla forma allungata, a 30 metri sopra il livello del mare, che osservato da alcune angolazioni risulta a picco sull’oceano. Si tratta di un’illusione ottica che dà l’impressione che il lago sovrasti l’a distesa di acqua salata, quasi inclinandosi versa essa.
# Come arrivarci
Si trova nell’isola di Vàgar, nelle Faroe, arcipelago tra Norvegia e Islanda. Se si ha voglia di fare un viaggio particolare, invece che arrostire su qualche spiaggia al mare, visitare le Isole Faroe è un’ottima opzione. Esistono voli diretti dai paesi principali più vicini, come Danimarca, Norvegia, Regno Unito e Islanda. Collegamenti interni tra le isole che fanno arrossire l’Italia e il ponte invisibile sullo stretto di Messina: strade, ponti e tunnel sottomarini che permettono di andare a visitare facilmente il lago Sørvágsvatn.
# Cosa mettere in valigia
Nonostante la posizione, il clima è sorprendentemente mite: durante la stagione estiva la temperatura media gira intorno ai 13°. Sicuramente non l’ideale per gli amanti del caldo, ma che davanti ai paesaggi mozzafiato di questa terra dimenticheranno subito il dettaglio della temperatura.
Continua a leggere con: Lo SPETTACOLARE LAGO INCONTAMINATO a un’ora e mezza da Milano
ALICE COLAPIETRA
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/