I lavori stanno arrivando a conclusione e all’inizio del 2022 verrà inaugurato questo grattacielo da record. Ecco le sue caratteristiche e il significato del suo nome.
MERDEKA! È in arrivo il SECONDO GRATTACIELO più ALTO del MONDO
# A Kuala Lumpur stanno terminando i lavori per il secondo grattacielo più alto al mondo: 118 piani per 680 metri d’altezza
Stanno per arrivare a conclusione i lavori per la realizzazione del grattacielo Merdeka PNB 118 che, con i suoi 680 metri, diventerà l’edificio più alto della Malesia, togliendo il primato alle Torri Petronas, e il secondo più alto al mondo.
Sul totale di 118 piani ne sono previsti 83 dedicati a spazi per uffici premium, mentre il lussuoso hotel Park Hyatt prenderà la residenza ai piani più alti, con circa 250 camere e suite, pensate per abbracciare le impareggiabili viste panoramiche sullo skyline della città.
Progettato dalla società di ingegneria Arup, su disegno dell’architetto Fender Katsalidis, l‘investimento per la costruzione di Merdeka PNB 118 è stata di circa 730 milioni di euro.
Leggi anche: I 7 GRATTACIELI più IMPRESSIONANTI in arrivo nel MONDO
# Il suo nome Merdeka significa indipendente o libera
Il nome scelto per il nuovo grattacielo, Merdeka, ha un significato particolare. L’origine della parola in lingua indonesiana e malese vuol dire “indipendente” o “libera” e deriva dal sanscrito maharddhika che significa “ricco, prospero e potente”. Questo termine, nell’arcipelago malese, aveva assunto il significato di schiavo liberato.
Continua la lettura con: Via al Triangle Tour, il GRATTACIELO TRIANGOLO
FABIO MARCOMIN
Copyright milanocittastato.it
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.