Tutti i numeri del lifestyle center di Milano e le cose più interessanti da vedere e provare.
MERLATA BLOOM: la FOTOGALLERY e le ATTRAZIONI principali del più grande MALL di Milano
# Il più grande mall di Milano: tutti i numeri
Il lifestyle center Merlata Bloom, gestito e commercializzato da Nhood Services Italy e che ha inaugurato il 15 novembre 2023, è il più grande mall commerciale di Milano con circa 200.000 mq e tra i più grandi in Italia. Un’architettura iconica e “green” che funge da cerniera spaziale e funzionale tra il quartiere residenziale UpTown di Cascina Merlata e il distretto dell’innovazione MIND e connessa alle principali arterie autostradali, alla rete del trasporto pubblico regionale e comunale, alla rete ciclopedonale urbana e in futuro alla stazione della Circle Line Mind-Merlata.
I numeri in breve:
- 210 attività commerciali di cui 43 unità di food & beverage;
- oltre 8.000 mq di spazi dedicati a tempo libero, cultura e intrattenimento;
- 4.000 posti auto con localizzazione del proprio mezzo tramite sito da parte del cliente;
- immerso in 30 ettari di parco, con 5.000 mq di aree verdi interne ed esterne;
- oltre 5.000 mq di pannelli fotovoltaici in copertura;
- 9.400 tonnellate di CO2 saranno risparmiate da oggi al 2050 grazie all’utilizzo della rete di teleriscaldamento A2A e di pozzi geotermici per le pompe di calore, a cui si aggiunge l’energia solare prodotta dai pannelli fotovoltaici;
- 200 microantenne, con 3 operatori già attivi, che consentono la ricezione del segnale wireless nell’intera area del Merlata Bloom, di cui ben 3.200 mq in 5G e i restanti in 5G ready.
Le attrazioni principali
# Il “winter garden”
Nel suggestivo “winter garden” in legno e vetro con aiuole verdi, alberi e ampi affacci sul parco circostante sono dislocate le attività di food & beverage.
# Il Wonderwood Green Forest
Il Wonderwood Green Forest è un format dedicato all’intrattenimento creato appositamente per Merlata Bloom Milano, dove la magia della natura e il rispetto per il pianeta diventano un luogo di educ-action al coperto.
# Il primo Esselunga in un centro commerciale
Il superstore Esselunga, il primo in un mall commerciale e tra i più grandi della catena con 6.000 mq di superficie, con accesso diretto dall’interno del mall. Al suo interno il Bar Atlantic e il beauty store.
# Uno store Decathlon su due piani, con gli uffici del gruppo e campo da tennis sul tetto
Decathlon è presente con uno store su due piani ed un nuovo polo di uffici. Comprende uno polo di 150 mq dedicato ai servizi di riparazione, noleggio e acquisto di seconda mano e campi da tennis sul tetto.
# Il cinema Noturius
Il multisala Notorius, tra le realtà emergenti del settore, propone 10 sale e 1.000 posti a sedere con poltrone reclinabili in finta pelle di ultima generazione, dotate di caricatore wireless per lo smartphone e di un QR code che consente di ordinare bibite e popcorn direttamente in sala, audio e video di altissimo livello.
# LOG – Lot Of Games, la sala giochi più innovativa d’Europa
C’è spazio anche per LOG – Lot Of Games, la sala giochi più innovativa d’Europa. Al suo interno arene virtuali multi-players, simulatori di ultima generazione e videogiochi arcade, per un’esperienza di divertimento unica.
# Una piccola galleria d’arte moderna
Presente anche una piccola galleria d’arte moderna, Love Spot by Deodato Art Gallery.
# I negozi al debutto in Italia: ci sono anche Di Caprio e Lewis Hamilton
Per la prima volta in Italia i punti di Arabian Oud (beauty); Neat Burger, l’Hmaburger vegano di Leonardo di Caprio e Hamilton, e Ric (food), Only, Reserved e Mohito (fashion).
# I punti vendita per la prima volta in un mall
Al debutto in un mall ci sono: beauty store eb® (beauty – Esselunga), Bomboogie, Colmar, Jaggy, Paragon (fashion), Caffè Caruso, Cipiace, Fresco&Cimmino, Hamerica’s, Hiromi Cake, Macha café, Martinucci Laboratory, Pasticceria Sessa, Poldo, Rinaldini, Starbox (food).
A questi si affiancano insegne premium come Boss, Calvin Klein, David Naman, altre dedicate allo sport come Game7Athletics, North Sails e Under Armour, insieme a quelle di food & beverage tra cui il messicano Calavera, la pizza milanese Spontini e la pasticceria pugliese Martinucci.
Foto di Ezio Cairoli e Andrea Cherchi
Continua la lettura con: Inaugura MERLATA BLOOM, il centro commerciale dei record: all’orizzonte anche la STAZIONE della CIRCLE LINE (Rendering)
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/