MILANO DUE, la città dei NUMERI UNO

E’ una cittadina verde, autosufficiente, definita negli slogan pubblicitari “la città dei numeri uno”

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Nel 1970 Silvio Berlusconi dà avvio a Segrate alla costruzione di Milano 2, la prima città satellite in Italia. Viene conclusa nel 1979. E’ una cittadina verde, autosufficiente, definita negli slogan pubblicitari “la città dei numeri uno”. Non tutti conoscono la sua storia. 

MILANO DUE, la città dei NUMERI UNO

Milano
Milano

Periferia Est di Milano. All’inizio degli anni Settanta un giovane imprenditore ha un’intuizione: portare l’America a Milano. Già, perché negli Stati Uniti si stanno diffondendo attorno alle metropoli delle piccole città satellite che attraggono famiglie facoltose alla ricerca di più tranquillità e sicurezza. L’imprenditore è Silvio Berlusconi e il luogo prescelto è Segrate. Il nome è Milano 2, a sottolineare la stretta relazione con Milano. 

I lavori vengono completati nel 1979. E’ una cittadina verde, autosufficiente, la prima città satellite in Italia, definita negli slogan pubblicitari “la città dei numeri uno”.

Da Milano 2 partirono le prime trasmissioni di Telemilano, canale di Berlusconi, che la volle come “tv ottimista”, anche questa di ispirazione americana. Telemilano fu il primo seme del futuro impero televisivo di Berlusconi. 

Continua la lettura con: MTV Italia, Milano è in fermento

MILANO CITTA’ STATO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedenteNon si può VIVERE a Milano senza farsi queste 5 DOMANDE
Articolo successivoCapire la PERSONALITÀ di un MILANESE da quello che BEVE