Milano non fa schifo ma… il MARCIAPIEDE di Via Pirelli e il SOTTOPASSO del Pirellino?

"Il futuro sarà luminoso, ma il presente..."

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

“Milano non fa schifo ma…”: una rubrica per mettere in luce le piccole cose che non vanno nella nostra città che, se sistemate, potrebbero migliorare la qualità della vita a Milano e l’immagine per chi la visita.

Milano non fa schifo ma… il MARCIAPIEDE di Via Pirelli e il SOTTOPASSO del Pirellino?

# “Il futuro sarà luminoso, ma il presente…”

La capitale mondiale della moda, del design, sinonimo di stile e classe nel mondo, si proietta nel futuro con slancio e dinamismo attraverso grandiosi progetti di recupero urbanistico. C’è però qualcosa che rimane indietro. 

Rosate Albanese ci segnala un marciapiede in uno stato pietoso e un angolo pieno di spazzatura stile Calcutta. Stiamo parlando della zona di Milano che più di tutte ha vissuto e sta vivendo una profondissima rigenerazione ed è diventata tra le più frequentate da cittadini e turisti.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

In attesa degli interventi che vedranno nascere nuovi edifici, un po’ di manutenzione e di pulizia non guasterebbero. Come scrive la Sig.ra Rosatea: ” Il futuro sarà luminoso ma il presente…”

Vedi qualcosa che non va a Milano? Segnalacelo scrivendo (mettendo foto se possibile) qui: info@milanocittastato.it (oggetto: milano non fa schifo ma…)

Continua la lettura con: Milano non fa schifo ma… i TRENI sono IMBRATTATI

ANDREA URBANO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteStoria di una GRANDE DONNA di Milano: ALDA MERINI
Articolo successivoLa SPIAGGIA del paradiso che si MUOVE come un’ONDA
Andrea Urbano
Nato a milano, ma milanese per scelta (per metà salentino). Sono appassionato a tutto quello che riguarda Milano: storia, cultura, dialetto e patrimonio artistico, progetti urbanistici, futuri socio econonomici, oltre a cinema, sport e viaggi. Lavoro nell'ufficio export di una multinazionale. Sono un grande tifoso del Milan. Alla ricerca di una modella. Quartiere: BOVISA