Se Regno Unito, Francia e Italia sono le regine della conversazione su Twitter sul tema dell’innovazione (il 60% del totale europeo), Milano la fa da padrona in Italia. È quanto emerge dall’Innovation Report 2018 pubblicato nei giorni scorsi da Talent Garden e che ha analizzato tutti i tweet contenenti hashtag come #AI, #startup, #iot, #digitaltransformation, #blockchain, #bigdata, #fintech, #cloud, #cybersecurity, #analytics, solo per citare i primi 10 in classifica.
Uomini più attivi delle donne (68% tra gli utenti unici contro il 32%), con queste innamoratissime dell’hashtag #startup, mentre sulla sponda opposta gli fa eco #AI.
“Milano si conferma anche quest’anno la ‘città dell’innovazione’ posizionandosi al primo posto con 29.101 tweet. Seguono Roma con 10.443 e Torino che ritorna al terzo posto con 4.223 discussioni sul tema. Come l’anno scorso, rimangono alte in classifica anche Bologna, stabile al quarto posto, e Napoli che scende di due posizioni. In classifica anche Padova, Palermo, Bolzano, Caserta, Modena, Brescia, Lecco, Teramo e Bari. A dimostrazione che il tema e l’interesse per le tecnologie innovative cresce ovunque”, si legge sul blog di Talent Garden.
E se com’è scritto sul Palazzo della Civiltà Italiana di Roma gli italiani sono “Un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori, di scienziati, di navigatori e di trasmigratori”, i milanesi sono sicuramente tra i più (non i soli e non solo su Twitter, per fortuna) “innovatori” tra gli italiani.
Leggi il post originale: Innovation Report: un anno di conversazioni su Twitter tra intelligenza artificiale e startup
FLAVIO INCARBONE
Leggi anche:
* 10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* Milano città stato: la rivoluzione inevitabile per uno stato allo sbando
* E ora Milano città stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
* Milano città stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
* Primo passo del consiglio comunale verso milano città stato
* Corrado Passera: Milano città stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
* “Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano città stato
VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)