Inversione di tendenza dopo il calo degli anni della pandemia. E’ il sindaco in persona a dare la notizia. Anche se il record di abitanti è sempre lontano.
Milano risale sopra gli 1,4 MILIONI di ABITANTI
Milano è tornata a superare la soglia di 1,4 milioni di abitanti. Lo ha annunciato Giuseppe Sala durante una conferenza stampa.
“Siamo tornati a superare il milione e 400 mila abitanti, segno che questa città non ignora le difficoltà ma cerca sempre di trovare una formula che possa accogliere – ha riferito il sindaco-. Milano può essere una promessa di miglior vita, certamente faticosa, ma anche di opportunità. Questa è la mia speranza e mi dà forza come sindaco”.
# Il calo per il Covid
L’ultimo dato risalente al 2022 indicava un calo degli abitanti: la popolazione nel Comune di Milano risultava di 1.371.285 abitanti, in calo di 27.000 residenti rispetto alla precedente rilevazione, inclusi i milanesi-non-italiani (comunitari ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno).
Leggi anche: Milano: abitanti nel 2022, quanti sono
# Il record di sempre
Il record di abitanti Milano lo ha toccato nel 1973 con 1.743.427. Allora sembrava destinare ad arrivare a quota 2 milioni invece ci fu l’inversione di tendenza con la riduzione dell’immigrazione dal sud Italia e lo spostamento di molte famiglie in altre aree residenziali dell’hinterland.
Leggi anche: Il record di ABITANTI nella storia di Milano
Continua la lettura: Il cognome più diffuso a Milano è cinese
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/