Mutuionline diventa Moltiply: da MILANO la sfida alle BIG TECH d’Europa

Un annuncio che scuote i mercati: in 5 giorni l'azienda milanese segna un +10% in Borsa, sfiorando una capitalizzazione di un miliardo e mezzo di euro

0
Pescarmona e Fracassi (Foto Corriere)

Un annuncio che scuote i mercati: in 5 giorni l’azienda milanese segna un +10% in Borsa, sfiorando una capitalizzazione di un miliardo e mezzo di euro. 

Mutuionline diventa Moltiply: da MILANO la sfida alle BIG TECH d’Europa

# L’annuncio apprezzato dai mercati

Forse l’unica web company di proprietà e sede italiana capace di giocare da protagonista sui mercati internazionali. L’annuncio: cambia nome. Nota come mutuionline si trasforma in Moltiply. Non si tratta solo di un cambio di nome ma di un segnale di un cambiamento già in atto. Nel gruppo di proprietà e sede milanese, infatti, il comparto legato alla comparazione dei mutui è ormai uno dei tanti tasselli. Non solo: grazie a una serie di acquisizioni in Francia, Spagna e altri Paesi, l’azienda è ormai un player tra i più agguerriti a livello internazionale nel settore della comparazione di beni e servizi. L’annuncio pare ricevere l’apprezzamento dei mercati: il titolo ha registrato una crescita del 10% sfiorando una capitalizzazione di 1,5 miliardi. 

# “Da 2 a 3.000”

Credits: monitorimmobiliare.it – Alessandro Fracassi

«La società è nata il 6 aprile del 2000, quasi un quarto di secolo fa — racconta al Corriere della Sera Alessandro Fracassi, fondatore insieme a Marco Pescarmona di MutuiOnline (e rispettivamente amministratore delegato e presidente) —. Dal 2000 ad oggi siamo riusciti a costruire un’azienda che è cresciuta molto: da due persone siamo diventate oltre 3 mila nel 2023 e abbiamo registrato un fatturato che ha superato i 400 milioni di euro» (404,2 in salita del 30,1% sul 2022) e un Ebitda di 108,2 milioni (+22,2%).

# Mutuionline resta per il sito di comparazione dei mutui

Pescarmona e Fracassi (Foto Corriere)

«Moltiply è il marchio che utilizzeremo al posto di Gruppo MutuiOnline per contraddistinguere il gruppo e lo useremo anche per la divisione Bpo — aggiunge sempre al Corriere Pescarmona —. Si basa sul concetto del moltiplicare le forze, i risultati. Un amplificatore di successo per i nostri clienti ma anche per chi lavora per noi». Il nome MutuiOnline rimarrà per il comparatore dedicato, come anche tutti gli altri brand per i consumatori come Segugio.it, Trovaprezzi.it, SOStariffe.it. «Quello che cambia — afferma Fracassi — è il modo con cui ci identifichiamo sul mercato, sia per gli investitori e i clienti, sia per comunicare ai talenti che fanno parte di un progetto internazionale». 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Uno dei primi player europei

Mutuionline era una nome non rispettava più l’immagine del gruppo, anche «perché l’anno scorso siamo diventati internazionali attraverso un’acquisizione che ci ha portato, nell’ambito della comparazione prezzi, a diventare uno dei primi player europei, il primo come dimensione» spiega ancora Fracassi. «Abbiamo imparato a fare M&A, e ha funzionato bene, nel frattempo i mutui sono ripartiti — sottolinea Pescarmona —. Il business legato ai mutui è oggi il 25%, o anche meno, di tutti i nostri ricavi».

Fonte: Corriere della Sera

Continua la lettura con: Nasce a Milano EsselungaLab, l’ultima frontiera del supermercato

MILANO CITTA’ STATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedente13 NUOVI COLLEGAMENTI in TRENO tra CITTÀ e AEROPORTI: le due GRANDI NOVITÀ per MILANO
Articolo successivoGli ALBERI in FIORE di TOMMASEO, la PIAZZA simbolo della PRIMAVERA (IMMAGINI)