Da MILANO il VOLO DIRETTO per il CIRCOLO POLARE ARTICO

Ci si può fare trainare dalle renne e godere della meraviglia dell'Aurora Boreale

0
Ph. arcticroadtrips IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Da qualche settimana si può prendere un volo diretto per andare a trovare Babbo Natale. Scopriamo da quando e in quali giorni della settimana.

Da MILANO il VOLO DIRETTO per il CIRCOLO POLARE ARTICO

# Due voli settimanali: in meno di 4 ore si arriva da Babbo Natale

Credits Visit Rovaniemi – the Official Hometown of Santa Claus fb – Ryanair

Nella nuova offerta di voli della compagnia irlandese Ryanair si aggiunge quello diretto con destinazione Circolo Polare Artico. Partendo dall’Aeroporto di Orio al Serio, il terzo aeroporto del bacino milanese, si atterra dopo poco meno di 4 ore all’Aeroporto di Rovaniemi-Lapponia. Appena a nord della cittadina di Rovaniemi, capoluogo amministrativo della regione lappone, passa infatti il Circolo Polare Artico. Il servizio di Ryanair prevede due voli settimanali il martedì e il sabato, con debutto il 4 novembre 2023. 

# Si può incontrare Babbo Natale

Credits visitrovaniemi IG

Rovaniemi è conosciuta da tutti per essere la “residenza ufficiale” di Babbo Natale. Nella cittadina troviamo il grande parco tematico del Santa Park, chiamato anche “The Home cavern of Santa Clauscon”, con un ingresso incredibilmente suggestivo e che costituisce forse il punto di interesse principale: un lungo tunnel che scende verso le profondità della Terra, buio e popolato di grida di lupi. All’interno del parco ci sono: la galleria dei negozi, la mostra delle sculture in ghiaccio, il laboratorio segreto degli elfi di Babbo Natale, il laboratorio segreto di Babbo Natale, la cucina di pan di zenzero, il ristorante, il parco giochi per i bambini, gli spettacoli degli elfi, l’ufficio postale e la stanza dove viene conservata la slitta di Babbo Natale.

Rovaniemi

A circa 8 km di distanza c’è il Santa Clause Village dove è possibile incontrare personalmente Babbo Natale e visitare il suo studio o l’ufficio postale dove ogni anno arrivano le lettere dai bambini di tutto il mondo. Ci sono altre numerose attrazioni da vedere e sul pavimento è simbolicamente contraddistinto il punto esatto in cui secondo le coordinate di latitudine è situato il Circolo Polare Artico.

Leggi anche: Rovaniemi: il paese di Babbo Natale

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Ci si può fare trainare dalle renne e godere della meraviglia dell’Aurora Boreale

Credits lucas.feng2 IG – Ivalo aurora

Per gli amanti dell’avventura è possibile immergersi nel paesaggio innevato e incantato della Lapponia, dormendo in alberghi a forma di igloo, nell’hotel di ghiaccio che da 20 anni viene realizzato a Kemi nel Golfo di Botnia, partecipare a escursioni in motoslitta trainate da husky e renne attorno al passaggio del Circolo Polare Artico e per i più fortunati assistere al magico spettacolo naturale di luci dell’Aurora Boreale.

Leggi anche: Il TRENO che insegue l’AURORA boreale

Continua la lettura con: Da MILANO in TRENO fino al CIRCOLO POLARE ARTICO con un UNICO BIGLIETTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteM2: arriverà una NUOVA FERMATA della METRO?
Articolo successivo#19 – MILANO ROMANA: 13 cose dell’antica Roma rimaste a Milano (MAPPA)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.