Nuotare tra i palazzi a 35 m dal suolo? A Londra si farà nel 2017

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Entro il 2017 a Londra ci saranno piscine sospese in cui nuotare tra i palazzi.

Si tratta di una vasca da record, sospesa a 35 metri di altezza, già parte di un ambizioso progetto residenziale per milionari sviluppato nel cuore di Londra. Lo studio Arup Associates, in collaborazione con HAL, ha già pronti i rendering della innovativa piscina panoramica del progetto Embassy Gardens.

6aaea0be903396a0947ab72931baf3daLa piscina sospesa, già di per sé suggestiva per la vista che offrirà dall’alto, sul London Eye e sul Parlamento inglese, sarà ancora più spettacolare perché del tutto trasparente.

I progettisti l’hanno pensata in materiale acrilico , libera nello spazio e sospesa tra i 14 metri di distanza tra due eleganti blocchi residenziali. 6dfb1d963f5ed234c59ccfbe86ca3875

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Un progetto elegante, un complemento alla vita moderna eccezionale che travalica ogni limite architettonico e dà libero sfogo alla fantasia.

Avete presente quando, in assenza di gravità, si compiono evoluzioni in acqua simulando di volare in aria? C’è da credere che l’anno prossimo a Londra l’ebbrezza di questa sensazione sarà ancora più incredibile.

Fonte e foto:  Jo Wright, Arup Associates Practice Leader via Arupassociates


Articolo precedenteCaro Beppe, anche i tuoi vogliono l’autonomia. Ripensaci e impegnati anche tu per Milano Città Stato
Articolo successivo16 frasi per licenziare un milanese e farlo soffrire
Paola Perfetti
Giornalista, content editor, pr, social media manager. Dopo aver avviato alcune start up editoriali ho preso l'arte – in cui sono laureata – e non l'ho messa da parte: nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea.com. Perché sono innamorata cotta di Milano.