I milanesi e i lombardi desiderosi di farsi un tuffo al mare o scoprire i suggestivi borghi liguri potranno contare anche questa estate sui treni del mare. Ecco le novità del servizio e fino a quando sarà operativo.
Per l’ESTATE 2023 tornano i TRENI del MARE
# Da Milano al Mar Ligure anche di sabato per l’estate 2023
Il servizio ferroviario tanto amato da milanesi, e più in generale lombardi, è ritornato dal weekend di Pasqua e durerà tutta l’estate fino al 24 settembre 2023: i treni del mare. Per chi non può fare a meno di bagno nel mar Ligure, senza doversi preoccupare del traffico in autostrada e di trovare parcheggio ma viaggiando comodante a bordo di un treno, da quest’anno c’è una novità: l’offerta raddoppia rispetto al 2022 con l‘aggiunta del sabato oltre alle domeniche e ai festivi.
# Per la Riviera di Ponente e di Levante attivati 21 nuovi collegamenti
L’offerta si arricchisce di ulteriori 21 nuovi collegamenti, di cui 10 il sabato e 11 nei giorni festivi. Il servizio è frutto della collaborazione tra Trenitalia e Trenord e sarà possibile raggiungere ad esempio:
- Arenzano, Cogoleto, Varazze, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Loano e Ventimiglia sulla Riviera di Ponente;
- Genova Nervi, Recco, Camogli, Santa Margherita, Rapallo e Lavagna sulla Riviera di Levante.
# Dove acquistare i biglietti e gli orari di partenza
I biglietti per i “Treni del mare” sono disponibili nelle biglietterie Trenord, tra cui quella di Porta Garibaldi, oltre che nei punti vendita e alle emettitrici self-service Trenitalia e sul sito trenitalia.com o dalla app. Sono tre le stazioni di partenza da Milano: Stazione Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo.
Per quanto riguarda gli orari, i primi treni in direzione di Sestri Levante partono alle 5.35 della mattina, con servizio Intercity, alle 6.10 invece convogli verso Albenga/Ventimiglia anche se la prima soluzione senza cambi è alle 7.10. Da Rogoredo il primo treno senza cambi è alle 7.03 verso levante, stesso orario verso ponente con cambi e alle 8.04 rimanendo a bordo dello stesso treno.
Continua la lettura con: TRENI VELOCI in EUROPA anche di NOTTE: le tratte attuali e quelle in ARRIVO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/