Ecco una selezione di luoghi dove trovare i prodotti perfetti per fare dei piatti genuini, come una volta.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
Prodotti di qualità a chilometro zero: 6 indirizzi dove trovarli a Milano
# Mercato coperto campagna amica. Il pesce più fresco che c’è
Pesce freschissimo che arriva direttamente dai pescatori di Sestri Levante. Le consegne sono effettuate il mercoledì e il venerdì. Il pesce che arriva é così fresco che a volte è praticamente vivo. In via Friuli 10a.
# Il frutteto di Pietro. Frutta e verdura da tutta Italia
Una bottega storica dove si trovano frutta e verdura freschissime provenienti da tutta Italia con una accurata selezione delle migliori eccellenze italiane come gli asparagi di Albenga o il radicchio rosa di Gorizia. In via Fratelli Bronzetti 9.
# Macelleria Popolare. La carne proveniente, animali allevati in libertà
In Piazza XXIV Maggio 4, una macelleria che è una vera e propria chicca in città perché propone solo carni da animali allevati liberi e alimentati ad erba. È possibile mangiare in loco uno dei piatti cucinati oppure portare a casa ciò che si è scelto.
# Cascina Lago Scuro al Mercato della terra. Il presidio slow food
Ogni sabato mattina in via Procaccini 4, arrivano latte e formaggi provenienti per lo più dalle campagne cremonesi. Parecchi i prodotti provenienti da Cascine lombarde come Cascina Caremma o Cascina Santa Brera, tutti coltivati nel rispetto della biodiversità e della riscoperta di varietà antiche.
# Orso nero coffee. Il caffè di alta qualità
Ottimi caffè speciality grazie ad una accurata selezione dei chicchi della migliore qualità. Ambiente minimal e ordinato all’interno di un locale dove sostare per un ottimo caffè accompagnato da una fetta di torta o un croissant. In via Broggi 15.
# Teiera eclettica. L’arte del the attraverso 300 etichette da tutto il mondo
Per chi desidera avvicinarsi al rito del caffè orientale, non c è che da recarsi qui in via Melzo 30. Un luogo di grande fascino dove spesso si recano maestri giapponesi che insegnano la complessa ed antica arte del the. E poi più di 300 etichette provenienti da tutto il mondo da sorseggiare nella accogliente sala da the.
Continua la lettura con: I 10 migliori mercati rionali da provare a Milano: cosa si trova e quando visitarli
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Buongiorno
Ho letto il vostro articolo e vorrei segnalare che a Milano in quasi tutte le zone ci sono gli Alveari della rete L’Alveare che dice si, dove i gestori fanno da tramite tra produttori locali che vendono direttamente al cliente finale senza intermediari. Perché non fare un articolo anche su di noi?
Grazie per l’attenzione.
Daniela Miglioli
Gestrice dell’Alveare Corvetto.
con piacere
La sezione commenti è chiusa.