Una app d’incontri globale con 4 milioni di iscritti ha commissionato una ricerca indipendente su 1.000 single di Milano per realizzare la «Guida al date perfetto». Scopriamo i 10 luoghi ideali in città per un primo appuntamento.
L’APPUNTAMENTO PERFETTO a Milano: i 10 LUOGHI per far esplodere la PASSIONE
# 1.000 single milanesi hanno scelto i luoghi migliori per un primo appuntamento
Inner Circle, un’app d’incontri globale con 4 milioni di iscritti, ha commissionato una ricerca indipendente su 1.000 single di Milano per realizzare la «Guida al date perfetto», partendo dalle tipologie di appuntamenti preferiti, continuando con i criteri di apprezzamento e suggerendo anche i luoghi preferiti per fare colpo. Ai criteri di apprezzamento per un luogo di incontro c’è al primo posto l’atmosfera e i «vibes», al secondo la location, poi il budget e solo come ultimo il menù.
Scopriamo quindi i 10 luoghi ideali in città per un primo appuntamento scelti dai single milanesi.
#1 Deus Café
Il Deus cafè un tempo ritrovo per amanti del cycling e del surf, oggi è tra i locali più ricercati per fare colpo al primo appuntamento. Si trova musica R&B di livello e un’ambiente che resta un’isola nell’Isola. Tra un drink o un calice di vino si può gustare l’aperitivo in dolce compagnia nell’ambiente giusto per fare colpo.
Indirizzo: Via Genova Thaon di Revel, 3
#2 Finger’s Garden
Finger’s Garden, nel quartiere Abbadesse nei pressi di viale Marche, è un luogo appartato ed elegante frequentato da un pubblico “molto” milanese con presenza abituale di calciatori, star e starlette che in primavera e in estate si apre all’esterno in piccolo giardino. Lo chef Roberto Okabe porta avanti da 20 anni una cucina che mixa il minimalismo giapponese e il tropicalismo brasiliano con piatti di grande classe. Una location, soprattutto la sera, per incontro in coppia.
Indirizzo: Via Giovanni Keplero, 2
#3 Al Fresco
Al Fresco, nella trendy zona Tortona, è un locale che propone una cucina mediterranea da tutte le regioni anche se il pesce è il re indiscusso. Le sale interne sono caratterizzate da uno stile shabby-chic, l’area esterna con giardino e tra le più belle di Milano, ma la zona migliore è quella con le salette vetrate con vista sullo spazio verde.
Indirizzo: via Savona, 50
#4 Villa Necchi Campiglio
Villa Necchi Campiglio è una delle dimore storiche più visitate della città, in pieno centro, nel quadrilatero del silenzio. Risale agli anni ’30, protetta dal FAI, ed è un gioiello dèco che si presta a una passeggiata, circondati dal blu di enormi ortensie e da uccellini. Un luogo ideale per un primo incontro in un ambientazione da favola, con la piscina esterna ad arricchire il giardino esterno e una piccola caffetteria per una breve sosta.
Indirizzo: via Mozart, 14
Leggi anche: I 5 LUOGHI del FAI imperdibili a MILANO
#5 Terrazze del Duomo
Per stupire ad un primo appuntamento le Terrazze del Duomo sono un luogo da non farsi mancare. Potere ammirare le guglie da vicino, camminando sul tetto calpestabile più grande del mondo di una Cattedrale gotica, e osservare da 70 metri d’altezza Milano non ha prezzo. La sera è perfetta per godere della vista di un tramonto.
#6 Al Garghet
Al Garghet è il ristorante di campagna di Milano, dove il menu è tutto in dialetto. Perfetto per una gita fuoriporta rimanendo in città e per vivere atmosfere d’altri tempi. In un’ambiente bucolico trova spazio un ampio giardino e suggestive sale rustico-chic. L’unica pecca è che essendo i piatti quasi tutti lombardi il dopo-cena potrebbe essere un pizzico complicato…
Indirizzo: via Selvanesco, 36
#7 Innocenti Evasioni
Innocenti Evasioni, in zona Cagnola, è un ristorante magistralmente diretto da Tommaso Arrigoni che dal 2009 ha mantenuto la stella Michelin senza mai perderla. La proposta culinaria è basata su piatti del territorio con idee contemporanee, il luogo perfetto per un primo incontro gourmet. La vera chicca è un piccolo giardino zen che fa da quinta alla sala principale.
Indirizzo: via Privata della Bindellina
#8 Pinacoteca di Brera
Per gli amanti dell’arte e della cultura la Pinacoteca di Brera, il complesso artistico più grande di Milano, è la scelta più azzeccata. Oltre a perdersi tra le opere d’arte, e le viuzze dello storico quartiere che la ospitano, ci si può sedere per un break, un pranzo o un aperitivo nel Caffè Fernanda, un elegante bistrot che si trova all’interno della Pinacoteca.
Leggi anche: Caffè Fernanda: il BAR più BELLO di Milano?
#9 Nottingham Forest
Il Nottingham Forest è il locale dei cocktail per eccellenza. Dal 2007 al 2016 è stato inserito nella lista di “The World’s 50 Best Bars”. Guidato da Dario Comini, con la sua brigata ‘all black’ da bar-chef, mescola tecnica sopraffina, tante idee uniche e l’angolo ‘molecolare’. Se si vuole trovare la chimica giusta questo è il posto perfetto. Non lontano da Porta Venezia.
Leggi anche: TOP 10 – APEritivi all’APErto a Milano
#10 Le Terme di Porta Romana
Per finire un’altra location suggestiva circondata dalle mura spagnole, nel cuore di Porta Romana, le Terme di Milano. Uno centro pensato per il relax dei milanesi, con piscina e vasche idromassaggio nel giardino interno e la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram. A conclusione o a corredo dell’esperienza si può optare per l’aperiterme, l’aperitivo creato appositamente per un primo appuntamento da ricordare.
Indirizzo: Piazza Medaglie d’oro, 2
Continua la lettura con: 5+1 LUOGHI a Milano dove provare l’APERISUSHI (la nuova moda del momento)
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/