Pronti a imparare il francese? La grande novità di “Treni turistici” in arrivo entro l’estate.
Sarà l’estate dei “Treni turistici”: il Milano-Costa Azzurra la grande novità del 2024

“Treni turistici” si espande: la grande novità in arrivo è il nuovo collegamento ferroviario tra Milano e la Costa Azzurra. Il debutto dovrebbe avvenire in estate. Si aggiunge quindi a un’altra novità storica.
La grande novità dello scorso inverno è stato il collegamento ferroviario fra Roma e Cortina d’Ampezzo: l’Espresso Cadore che, partendo la sera dalla stazione Termini, arrivava in mattinata a Calalzo Di Cadore (Belluno), dove era disponibile un servizio di autobus che consentiva di raggiungere la “perla delle Dolomiti” in 50 minuti. L’iniziativa è stata realizzata dalla società Fs Treni Turistici italiani, inquadrata nel Polo passeggeri del Gruppo Fs Italiane, di cui Trenitalia è capofila. Ma con l’arrivo dell’estate ci aspetta un’altra grande novità che tocca questa volta Milano.

Sarà la Milano Costa Azzurra la grande superstar dell’estate 2024? Così ha illustrato il piano di azione l’amministratore delegato di FS Treni Turistici italiani Luigi Cantamessa: “Si torna al mito del viaggiare, riscoprendo le bellezze del nostro Paese”. Le corse per la Costa Azzurra si aggiungono alla tratta Roma-Cortina che tornerà attiva in estate, per permettere agli amanti della montagna di potersi recare comodamente nelle località venete. Non solo: sarà potenziata in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.
Fonte: ANSA
Continua la lettura con: Da Milano a Lugano in treno in soli 30 minuti?
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/