Un piccolo BUS diventa una MINI-CASA dei sogni

Vivere in uno scuolabus? Si può fare

0
Credits: curioctopus.it coppia mini casa
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Tutti prima o poi vogliono coronare il sogno di comprarsi una casa, piccola o grande che sia, da soli o in compagnia, questo non conta, l’importante è avere un proprio nido dove rifugiarsi. Non sempre però si hanno le possibilità di acquistare una casa e allora c’è qualcuno che con un po’ di ingegno e fantasia decide di costruirsela da sola. Due ragazzi hanno fatto proprio così. E non solo hanno costruito una casa quasi da zero, ma hanno coronato un altro sogno di molte ma molte persone non americane, salire su uno scuolabus giallo, di quelli che si vedono in tutti i film.

Un piccolo BUS diventa una MINI-CASA dei sogni

# Da scuolabus a mini-casa

Credits: curioctopus.it
coppia mini casa

Una giovane coppia ha comprato un vecchio scuolabus giallo e ha deciso di costruirci una mini-casa tutta per loro. Trasformare un mezzo di trasporto in una casa non è un gioco da ragazzi, ma una volta fatto è sicuramente la soluzione migliore per vivere senza stare mai troppo fermi e viaggiare. Così i ragazzi hanno tolto le sedute, installato dei pannelli in legno come pavimento e soffitto, per rendere la casa più accogliente, messo dei pannelli solari per accumulare energia e costruito la loro casa. Una mini-casa fornita di tutti i comfort. La coppia infatti non ha rinunciato a nulla, la loro casa ha cucina e salotto, camera da letto, angolo lavanderia e bagno.

# Una mini-casa da sogno

Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa

Ridipinto l’esterno di un bianco neve, l’interno è arredato come una classica casa moderna. È stato creato un soppalco grazie al quale si è potuto realizzare un angolo lavanderia e poi la zona giorno ha tutto quello che serve, lavandino, fornelli, forno e una stufetta per riscaldare le giornate invernali. Un letto comodo, un bagno perfettamente funzionale e voilà una mini-casa mobile da fare invidia a molti.

Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa
Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa
Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa
Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa
Credits: @going_boundless
scuolabus mini-casa

Continua la lettura con: Il CAMPER più GRANDE e LUSSUOSO del mondo: in pratica una VILLA con le ruote

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa brughiera di Gaggio: il luogo più COLORATO della Lombardia
Articolo successivoMilano 2030: la VISIONE di Tancredi
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.