Milano è circondata da laghi: a massimo un’ora e mezza dalla città si possono raggiungere luoghi dai panorami magnifici dove potersi rilassare, fare un bagno o una camminata tra la natura. Eppure anche dentro Milano ci sono alcuni piccoli laghetti. Sulle sponde di uno di questi c’è un ristorante dove poter pranzare ammirando i riflessi del cielo sull’acqua. E no, non è quello che pensate.
Un RISTORANTE vista LAGO a MILANO
# Il lago dei cigni
Non stiamo parlando di un pranzo all’idroscalo, quello conosciuto da tutti come il mare di Milano, ma ci spostiamo esattamente dalla parte opposta della città. Nella periferia ovest di Milano, c’è una piccola oasi che ti catapulta in un’atmosfera completamente diversa da quella della metropoli pur rimanendo in città. Si chiama Lago dei Cigni ed è completamente immersa nella natura: tra aria pulita (o almeno un po’ meno inquinata di quella del centro cittadino) e papere e oche che camminano tranquillamente per i prati di quest’oasi, sembra veramente di essere in un altro mondo. Se ci si vuole rilassare il Lago dei Cigni mette a disposizione comodi lettini e piazzole dove poter prendere il sole, se si vuole invece divertire, nell’oasi si possono praticare sport divertenti e la pesca sportiva.
Il Lago dei Cigni si trova in via Guascona 60 ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi. Basta prendere infatti la metro rossa fino ad Inganni o Bisceglie e da lì prendere la linea 63 dell’autobus e scendere a Muggiano. Ovviamente la macchina rimane il mezzo più facile per raggiungerlo, anche perché poi la si può lasciare tranquillamente nel parcheggio esterno.
# Il ristorante, proposte semplici e genuine
Ed è in questo ambiente immerso nella natura che sembra quasi un miraggio, tra cigni, anatre selvatiche, benessere e gente genuina che si trova il ristorante Oasi Lago dei Cigni. Una location accogliente con personale cordiale e buon cibo. Il loro obiettivo è quello di dare valore alla qualità dei prodotti, perché ogni piccola scelta può fare la differenza. È per questo che il ristorante offre un menù semplice, ma con preparazioni che vogliono emozionare il cliente.
Dal lunedì al venerdì il menù fisso dell’Oasi Lago dei Cigni si compone di panini, hamburger, sfiziosità e fritti vari e insalate con migliaia di combinazioni dalle più semplici con insalata e petto di pollo a quella con pomodorini e gamberetti. Ogni giorno poi, il ristorante propone un menù diverso con tanto di antipasti, primi, secondi e dolci un po’ più elaborati e dove il pesce spesso è protagonista. Con questa doppia offerta il ristorante soddisfa sia la fame di chi è all’oasi ad esempio a pescare e vuole quindi mangiare velocemente, sia la voglia di un buon pesce spada alla griglia di chi invece è andato all’oasi proprio per fare un bel pranzo vista lago.
Continua la lettura con: OSTERIA ROMANTICA con VISTA LAGO (non di Como) a un’ora da Milano
BEATRICE BARAZZETTI
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/