Un WEEK END dal sapor di CIOCCOLATO: gli appuntamenti da non perdere dal 10 al 12 febbraio #ToDoMilano

Prime avvisaglie di primavera nel week end a Milano

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Prime avvisaglie di primavera nel week end a Milano. Scopriamo gli incontri da non perdere. 

Un WEEK END dal sapor di CIOCCOLATO: gli appuntamenti da non perdere dal 10 al 12 febbraio #ToDoMilano

#Indice:

#Venerdì 10/2: metal synth, revival dance con Keshi, le Dance Angels allo Spirit

Keshi – Credits: Out Now Magazine
  • Omaggio a Nanni Svampa: inizio weekend super milanese alla Bocciofila Martesana di via Rovigno 14.. Dalle 20.00 non solo il tributo di Luca Maciacchini al cantautore milanese, ma anche un all you can eat con 4 proposte di risotti.
  • Tarja Turunen: l’ex voce dei Nightwish è sul palco del Live Club a Trezzo s/Adda in via Mazzini 58. Apertura porte alle 19.00, inizio spettacolo alle 20.30 con Serpentyne e i Temperance, main event a partire dalle 22.00.
  • Gigi Cifarelli: omaggio agli 80 anni di George Benson, tributato da uno dei più grandi chitarristi jazz del panorama italiano e internazionale. Il concerto è fissato alle 20.30 al Blue Note di via Borsieri.
  • Master Boot Record: il synth metal della band suonerà al Legend Club di viale Enrico Fermi 98. Inizio spettacolo alle 20.00 con le guest di Kenobit e Arottenbit.
  • Caveman: ritorna l’uomo delle caverne Maurizio Colombi, con uno dei suoi spettacoli più apprezzati di sempre. Al San Luigi di Concorezzo, via De’ Giorgi 56 alle 21.00.
  • Keshi: arie moderne interpretate in falsetto, vero marchio di fabbrica dell’autore di origine vietnamita, sono i protagonisti del concerto che apre il weekend. Alle 21.00 al Fabrique di via Fantoli 9.
  • Leo Varsa Trio: la proposta Jazz Night di Cascina Nascosta, nel Parco Sempione, ospita il trio composto da Leonardo Varsalona, Lorenzo Pisoni e Giuseppe Molinari. Inizio spettacolo alle 21.30 e, a seguire, jam session condotta da Giovanni Bergamini.
  • Dance Angels: revival anni ’70 e ’80 con coreografie e curati costumi, nello spettacolo del trio femminile che si esibisce allo Spirit de Milan alle 22.30. In programma grandi successi e colonne sonore dei film di quei decenni.

#Sabato 11/2: cucina, Survival Horror Tour, Zarro Night e clubbing a tema 

Gabry Ponte – Credits: SoleLuna
  • Chiesa di San Francesco al Fopponino: visita guidata alla chiesa che Gio Ponti ha dedicato a San Francesco, la storia e l’evoluzione del luogo. Ritrovo alle 10.30 in via Paolo Giovio 41. Info e prenotazioni QUI.
  • Mani in pasta: laboratorio per bambini che realizzeranno cupcake e biscotti di carnevale. Dalle 10.30 alle 13.00 al Tan’atara di viale Col di Lana 12.
  • Corso di cucina iraniana: alla scoperta dei sapori dell’Iran, con un laboratorio pratico dalle 11.00 alle 14.00. Organizza Co-Cooking Lab in via G.B. Piazzetta 2, presso La Strada.
  • Visita guidata al Cimitero Monumentale per bambini: visita al Museo a cielo aperto del Monumentale, con attenzione alle famiglie con bambini a partire dai 5 anni. Dalle 15.00 con ritrovo nel piazzale antistante il cimitero. Info QUI.
  • Emanuele Arciuli: recital del pianista che propone il suo recital American Landscapes nel dehor di Villa Necchi in via Mozart. 5 diverse tastiere aiutano Arciuli a trasmettere il suo omaggio all’America, a partire dalle 17.30.
  • Bring Me The Horizon: unica data italiana del Survival Horror Tour, in programma alle 21.00 al Mediolanum Forum di Assago. L’esibizione della band è preceduta dalle special guest A Day To Remember, per l’evento che inizia alle ore 18.00.
  • Omaggio a Giacomo Manzoni: la rassegna Musica al Tempio organizza un omaggio al compositore milanese Manzoni, ospitando un programma dedicato dal soprano Joo Cho e dal pianoforte di Marino Nahon. Alle 20.30 al Tempio Valdese in via Francesco Sforza 12.
  • La Buona Novella: immagini e musica in un live performace art show che si sviluppa sulle note di Fabrizio De André. Al Teatro Officina in via Sant’Elembardo 2 alle ore 21.00.
  • Napoli… un racconto in musica: la storia di Napoli attraversata con le note delle canzoni che hanno reso celebre il repertorio della musica partenopea. La proposta è del duo Alessandro Fortarezza e Alessandro Stufano al Teatro Guanella, via Dupré 19 alle 21.00.
  • Gabry Ponte: un evento attesissimo che l’ex Eiffel 65 cercherà di rendere imperdibile, è in programma al Fabrique alle 21.00. Serata clubbing che gli appassionati sapranno rendere unica nella notte milanese.
  • Footloose: in programma al Circolo Magnolia di Segrate, la serata anni ’70, ’80 e ’90 con le hit da ballare e il dresscode ispirato dalle star di quegli anni. Dalle ore 22.00 in circonvallazione Idroscalo.
  • Silvia Fusè Power Quintet: la voce di Silvia Fusè, accompagnata dal suo storico quintetto, è il main event del palco al Bonaventura Music Club di Buccinasco. Inizio spettacolo alle ore 21.30.
  • Milanoans ft. Dalila Del Giudice: la formazione dixieland meneghina attende gli appassionati del New Orleans style e dello swing, accompagnando la vocalist Del Giudice. Alle 22.30 allo Spirit de Milan in via Bovisasca 59.
  • #IntoTheUtopia: musica elettronica all’Amnesia di via Gatto. In console 3 diverse proposte: Armonica, The Element e Giulio Perrella. La notte inizia alle ore 23.00.
  • Zarro Night: elemento di rottura tra le serate super raffinate di Milano, Zarro Night è l’occasione di rispolverare dresscode tamarri e vivere una vera serata finta-cringe. All’Alcatraz di via Valtellina si inizia alle 23.00 aspettando la cascata di schiuma.

#Domenica 12/2: vini naturali, gara di danze irlandesi a Busto, musica classica prima del buio 

Hetty Kate – Credits: hettykate.com
  • ViNaRi: vignaioli da tutto il mondo aprono al pubblico le loro bottiglie di vini naturali. La manifestazione si tiene allo Studio Novanta di via Mecenate 88. Aperto dalle 12.00, fino a lunedì 13, prevede anche una masterclass alle ore 16.00 in entrambi i giorni di esibizione.
  • Busto Feis 2023: gara internazionale di danze irlandesi presso il Pala Chierichetti di via Ariosto a Busto Arsizio, dalle 8.00 alle 20.00 con esibizione di musicisti di fama internazionale.
  • Corso di linoleografia a colori: corso di specializzazione nella stampa d’arte, a colori, a cura di Gianluca Craca. Dalle 10.00 alle 18.00 presso NOI spazio libreria di via delle Leghe 18.
  • Concerti Ristretti: formula accattivante che la Sinfonica di Milano propone all’Auditorium di largo Mahler. Brevi estratti di musica da camera e sinfonica, proposti come appuntamento educativo al pubblico. In programma La Jupiter di Mozart, diretta da Kolja Blacher alle 16.00.
  • Victor Maslov: per i Concerti dell’Umanitaria, il protagonista è l’incommensurabile talento del giovanissimo pianista russo. L’esibizione è prevista nel Salone degli Affreschi di via San Barnaba 48, inizio alle ore 17.00.
  • Accordi Disaccordi: il trio jazzistico propone un incredibile tributo al talento jazz-Gipsy e al “manico” di Django Reinhardt. Virtuosismi alla chitarra attesi al Blue Note a partire dalle 20.30.
  • A modo Nostro: progetto artistico che si propone di portare la musica live nei teatri, proponendo 4 esibizioni eterogenee. Con MaLaVoglia, Roberta Giallo, Lumi ed Esposito, alle 21.00 presso il Teatro Alfredo Chiesa, in via San Cristoforo 1.
  • Teatribù: spettacolo di improvvisazione teatrale in scena allo Zelig di viale Monza 140. Le parodie sono scelte dal pubblico e la tribù le improvvisa, a partire dalle ore 21.00.
  • Lous and the Yakuza: cantante, modella, naturalizzata belga ma della Repubblica Democratica del Congo, Marie-Pierra Kakoma atterra sul palco dei Magazzini Generali di via Pietrasanta 14. Grandi successi R&B e trap iniziano alle ore 21.00.
  • Hetty Kate: una delle più limpide interpreti dello stile swing, arriva allo Spirit de Milan da solista, per prendersi cura della domenica sera milanese. Inizio spettacolo alle ore 22.00 in via Bovisasca 59.

#Per tutto il weekend: cultura e profumo di cioccolata per tre giorni, insieme al Signor Risotto e i signor nessuno, mentre Milano viene messa in scena e raccontata in prosa

Weekend di cioccolata – Credits: Jan Zatloukal, Pixabay
  • ChocoLove: prima edizione del salone dedicato alla cultura del cioccolato, che approfitta del weekend prima di San Valentino con le sue masterclass di degustazione. Da venerdì 10 alle ore 15.00 fino a domenica 12 alle 19.00, presso Palazzo Bovara in corso Venezia 51.
  • Sagra del risotto all you can eat: in Contrada San Domenico di Legnano, in via Nino Bixio 6, da venerdì 10 a domenica 12, si tiene l’omaggio al risotto, nella formula all you can eat. Il 10 e l’11 dalle 19.00 alle 24 e domenica 12 dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00
  • La ragazza Carla: storia di una 17enne e di Milano, in un potente testo di Elio Pagliarini scritto nella Milano di ieri ma che si adatta alla realtà di oggi. Con Carla Chiarelli in scena, diretta da Luca Formenton, al Teatro Gerolamo di piazza Beccaria. Sabato ore 20.00 e domenica ore 16.00.
  • Nessuno: parodie e storie tragicomiche dei tanti signor nessuno della vita reale. Nessuno ce la fa, ma potrebbe essere divertente farsi trasportare da Alessandro Bontempi nelle scene di vita quotidiana. Al Teatro Toscanini di via Amendola a Segrate, sabato ore 21.00 e domenica ore 18.00.

Continua la lettura con: Le località del giorno per una GITA da MILANO

Appuntamento a lunedì 13 per la nuova settimana

LAURA LIONTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePorta Vittoria: al posto del CINEMA ABBANDONATO sorgerà il 5 GIORNATE BUILDING
Articolo successivoLa DISCORIVOLUZIONE di Milano: CLUBBING giorno e notte in un week end al PAC
Laura Lionti
Tecnico del suono milanese, nata da milanesi importati dalla Sicilia. Il mio quartier generale è sempre stato il Gallaratese con i suoi giardini e il verde, difeso a volte a spada tratta. Sogno che Milano si candidi a luogo ideale per creare un laboratorio a cielo aperto che ricerchi e trovi la soluzione per le Smart Cities, Città e comunità sostenibili: obiettivo 11 degli SDGs