VENDUTA la VILLA più COSTOSA messa sul MERCATO a Milano (FOTO GALLERY)

A quale prezzo è stata venduta? Chi era il proprietario? Scopriamolo insieme a tante altre curiosità

0
Credits cbcommercial.it - Villa di lusso venduta a Milano

Nel cuore di Brera a pochi passi dal Quadrilatero della Moda, quattro piani di lusso oltre a una mega terrazza panoramica, un giardino, una Spa e molto altro. La villa, caratterizzata da una particolare struttura geometrica, è curata nei minimi dettagli. A quale prezzo è stata venduta? Chi era il proprietario? Scopriamolo insieme a tante altre curiosità.

VENDUTA la VILLA più COSTOSA messa sul MERCATO a Milano (FOTO GALLERY)

# Villa del Platano, una dimora da sogno nel cuore di Brera 

Villa 

Villa del Planato ha trovato finalmente un acquirente. La dimora di lusso milanese di Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella, è passata di mano dopo diversi tentativi andati a vuoto. Si trova nel cuore di Brera, a pochi passi da via Manzoni e via Monte Napoleone e si compone di 8 camere da letto, 10 bagni, un garage per 6 auto da 120 mq ma anche una Spa, una palestra, una zona per il personale di servizio. In totale sono 4 piani, oltre 2.000 mq complessivi, di cui 442 mq di giardino e 400 mq di terrazza panoramica. 

# In passato la quotazione era arrivata a 49 milioni di euro

Terrazza villa

La villa progettata dagli architetti Carlo de Carli ed Antonio Carmiati è un vero e proprio monumento, un’espressione tipica del Modernismo dei primi anni ’50, in via dei Giardini, una delle strade più belle e prestigiose della città. 

Negli anni ’70 Santo Versace l’ha acquistata e ristrutturata con l’idea di creare una villa singola per la sua famiglia nel cuore di Milano, nei pressi delle vie più esclusive, come Via Montenapoleone e Via Della Spiga. Nel 2012 l’immobile era stato messo sul mercato a 49 milioni di euro, ma per diversi anni non ha trovato compratori.

Ecco le principali curiosità e una gallery di foto mozzafiato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Un ottagono incastonato in un rettangolo e i mosaici in polvere d’oro che raffigurano la “Medusa” simbolo della maison Versace

La villa con la sua meravigliosa facciata si caratterizza per la sua particolare struttura geometrica: un ottagono incastonato in un rettangolo. L’arredo di tutti i locali sono stati pensati alla perfezione senza nessun dettaglio lasciato al caso. Un esempio sono gli armadi in legno fatti a mano in Marocco, i quali caratterizzano la sala del corridoio nella zona notte.

Oppure le magnifiche sfere in vetro di Murano incorporate nella scalinata, o i mosaici in polvere d’oro che, con le loro ombre ocra e verde smeraldo, danno forma alla Medusa, simbolo appunto di Villa Versace.

Ovviamente la casa non poteva non ospitare anche una grande sala da biliardo: un tavolo da gioco molto grande e di un fantastico rosso acceso.

Le grandi finestre si affacciano sull’enorme giardino mostrando un’ampia selezione di statue classiche.

Credits: finance.yahoo.it

# Il nuovo proprietario e a quale prezzo è stata venduta 

La villa è stata venduta a luglio 2022 alla cifra record di 33,3 milioni euro, nonostante un ribasso del 30% rispetto alla quotazione iniziale. La società di intermediazione che ha gestito la trattativa, Coldwell Banker Commercial, ha fatto sapere che il nuovo proprietario è un fondo di private equity londinese senza però rivelarne il nome. L’obiettivo dell’acquisizione è quello di un’ulteriore valorizzazione della dimora di lusso con un progetto unico per l’Italia.

 

Continua la lettura: L’APPARTAMENTO più COSTOSO di Milano è stato venduto: chi è il nuovo proprietario?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI record di ESSELUNGA: il PRIMO supermercato d’Italia, il più grande d’Europa, il punto più a SUD
Articolo successivoNANNI SVAMPA, l’ironico artista della canzone milanese
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.