La Dune House, un’abitazione particolare che si fonde con il paesaggio e si mimetizza con l’ambiente circostante. Il suo prezzo è meno alto di quello che si può immaginare.
Vivresti sotto una SPIAGGIA? La CASA dentro una DUNA sulle rive dell’Atlantico
# Costruita dentro una duna
Il nome che ha adottato questa casetta non poteva essere più azzeccato: “Dune House”, ovvero letteralmente “casa duna”. Il suo design è stato progettato nel 1975 dall’architetto William Morgan, specializzato in queste strutture fuse con il terreno. L’idea scaturì dopo che un violento uragano si scatenò nella zona, abbattendo le abitazioni e formando alte dune naturali. Morgan prese una di queste dune e la trasformò in una nuova dimora, anche come segno di rivalsa per ciò che era andato perduto.
Oggi, la Dune House è abitata da Carl Drew e sua moglie Jennie Malloy, definiti “pazzi” dal proprio figlio per aver fatto la scelta di acquistarla. In realtà, nonostante la forma totalmente fuori dal comune, nasconde un valore molto importante. La stessa coppia ha affermato di apprezzarla proprio perché è costruita seguendo il concetto di sensibilità ambientale. Infatti, è una struttura inserita nell’ambiente, che non lo domina o deturpa.
# Affacciata sull’Oceano
La Dune House è un duplex, costituito da due unità da circa 70 metri quadrati e ognuna con una camera da letto e un bagno. La sua bellezza risiede anche nella posizione, che si affaccia direttamente nell’Oceano Atlantico e dona una vista mozzafiato.
Osservandola dalla strada, la casa nemmeno si nota e sembra di trovarsi davanti ad una piccola collina. Infatti, il tetto è ricoperto da uno strato di manto erboso e l’intera struttura è stata costruita per assecondare le forme del terreno.
Pare, inoltre, che il prezzo di acquisto sia stato intorno a 1 milione e 850 mila dollari. La coppia formata da Carl e Jennie, però, ora può godersi una dimora con uno stile unico, con un elegante ponte di legno che conduce all’ingresso, arredamento fatto su misura e due grandi finestre circolari, come una vera e propria terrazza sull’oceano.
Continua la lettura con: La Casa dei Bagni
MATTEO GUARDABASSI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/