5+1 Merende di lusso negli hotel 5 stelle di Milano

Uno dei fenomeni di questo periodo a Milano: pausa merenda in un hotel a 5 stelle

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Uno dei fenomeni di questo periodo a Milano: pausa merenda in un hotel a 5 stelle. Questa la selezione di La Cucina Italiana.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

5+1 Merende di lusso negli hotel 5 stelle di Milano

# Natale a Milano: i 5+1 hotel dove trovare una merenda speciale

Milano, nel periodo natalizio, si veste di luci, colori e atmosfere uniche. Tra le esperienze più affascinanti da vivere in città c’è quella di concedersi una merenda di lusso nei grandi hotel a 5 stelle. Questi alberghi non sono solo luoghi iconici per soggiornare, durante le festività si trasformano in veri gioielli decorati a festa, pronti ad accogliere ospiti esterni per un’esperienza di puro piacere.

È il momento perfetto per ritagliarsi una pausa di dolcezza con amici, famiglia o bambini, magari durante un pomeriggio freddo e caotico. E il costo di una merenda o di un tè pomeridiano in questi hotel è decisamente più abbordabile rispetto a pranzi o cene nei loro ristoranti stellati, rendendolo un lusso accessibile per un’occasione speciale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Ecco alcuni degli indirizzi più esclusivi dove lasciarsi coccolare durante le feste:

#1 Grand Hotel de Milan

Uno degli hotel più iconici di Milano, il Grand Hotel de Milan conserva intatta un’atmosfera d’altri tempi, grazie alla gestione attenta e all’ospitalità impeccabile. Durante il periodo natalizio, il Gerry’s Bar si anima con una proposta di merenda speciale firmata dagli chef Gennaro Esposito e Francesco Potenza.

Qui, le tradizioni campane incontrano quelle milanesi: dai soffici struffoli al panettone e al pandoro artigianali, serviti con una crema al mascarpone o una sorprendente crema chantilly. Il tutto accompagnato da tè, tisane e cioccolata calda. Una coccola imperdibile, disponibile fino al 20 dicembre.

Per maggiori informazioni: Gerry’s Bar

#2 Portrait Milano

Ufficio stampa Bar, Giardino, Portrait Milano – Monoporzione Cake Couture

Situato nella suggestiva piazza dell’ex Seminario Arcivescovile, il Portrait Milano offre un’esperienza unica, soprattutto per chi ama il design e l’arte culinaria. Il Pastry Chef Cesare Murzilli ha ideato la “Cake Couture”, una collezione di torte ispirate agli iconici modelli di scarpe di Salvatore Ferragamo.

Ogni dolce è un capolavoro di creatività e sapore: da “Dama”, una torta decorata a mano con targhette di cioccolato colorato, a “Rainbow”, che omaggia l’audacia del design anni ’30. Le torte si possono gustare al 10_11 Bar Giardino Ristorante o portare a casa.

Per maggiori informazioni: 10_11 Bar Giardino Ristorante

#3 Hotel Principe di Savoia

Il Principe di Savoia si veste a festa con grandi alberi decorati e luci che creano un’atmosfera familiare e accogliente. La “Merenda del Principe”, disponibile fino al 6 gennaio, è un trionfo di dolci preparati dal Maître-Pâtissier Beniamino Passannante: panettoni, torroni, omini di pan di zenzero, struffoli e torte appena sfornate.

I bambini ameranno la Suite di Babbo Natale, dove possono scrivere e spedire le loro letterine a Santa Claus. Un’esperienza unica, che include anche la possibilità di soggiornare in una speciale stanza giochi creata in collaborazione con Mattel.

Per maggiori informazioni: dorchestercollection.com

#4 Four Seasons Milano

Le decorazioni natalizie del Four Seasons sono tra le più spettacolari di Milano, curate dal direttore artistico Vincenzo Dascanio con il tema “Celestial Groove”. Le sale dell’hotel brillano con alberi d’oro e installazioni artistiche ispirate al cosmo.

La merenda di quest’anno offre un menù di cioccolate calde accompagnate da dolci come gingerbread e marshmallow, insieme al panettone artigianale del Pastry Chef Daniele Bonzi, preparato con ingredienti pregiati come vaniglia Gran Cru e miele di acacia. Non mancano cocktail natalizi per un’esperienza davvero speciale.

Per maggiori informazioni: fourseasons.com

#5 Park Hyatt

Sempre tra i primi a decorare per il Natale, il Park Hyatt quest’anno presenta il tema “Christmas Chocolate”. L’ingresso è un tripudio di alberi di cioccolato e lollipop giganti, mentre nella Cupola Lobby Lounge si staglia un albero di Natale di sei metri.

La merenda include delizie firmate dal pasticcere Enrico Rizzi, tra cui finger dolci e salati accompagnati da tè e cioccolate pregiate. Da segnare in agenda il 14 dicembre, quando la Banda dei Babbi Natale organizzerà un evento benefico per i bambini bisognosi.

Per maggiori informazioni: hyatt.com

#5+1 Mandarin Oriental

Raffinato ed elegante, il Mandarin Oriental propone un Afternoon Tea con dolci e salati firmati dal Pastry Chef Marco Pinna. Tra le creazioni da non perdere: il Babà ananas e coriandolo e il Quadro alla nocciola e fava di cacao.

Per chi cerca un’alternativa, l’hotel offre anche cocktail innovativi dalla nuova drink list “Mirabilia”, un viaggio tra sapori botanici creato dal Bar Manager Gaetano Ascone.

Info: mandarinoriental.com

Fonte: La Cucina Italiana

Continua la lettura con: Brioche calda in piena notte: i 5 forni aperti a Milano anche con le tenebre

MATTEO RESPINTI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 5 monumenti italiani più famosi nel mondo: uno è a Milano
Articolo successivoSe Milano facesse come Napoli: quante linee della metro avrebbe?
Matteo Respinti
Nato a Milano, l'11 settembre 2002, studio filosofia all'Università Statale di Milano. Appassionato, tra le tante cose, di cultura e filosofia politica, mi impegno, su ogni fronte alla mia portata, per fornire il mio contributo allo sviluppo della mia città, della mia regione e del mio Paese. Amo la mia città, Milano, per il racconto di ciò che è stata e per ciò che sono sicuro possa tornare a essere.