Anche nell’edizione 2024 del TasteAtlas Awards la cucina del nostro Paese è risultata la migliore in assoluto, ma risulta insidiata da quella di un’altra nazione. Scopriamo quale e la classifica con le prime 50 posizioni.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo
Dove si mangia meglio nel mondo? Italians do it better anche nel 2024: ma il primo posto è a rischio!
# L’Italia è ancora la migliore cucina del mondo, ma è insidiata dal Giappone
L’Italia si conferma la Nazione con la migliore cucina al mondo anche per l’edizione 2023/2024 del TasteAtlas Awards. Però con un punteggio in discesa rispetto a quella del 2022 da 4,72 a 4,65. La sorpresa arriva dal Giappone che aggancia l’Italia con lo stesso punteggio, pur fermandosi al secondo posto per via del piatto con il punteggio più alto tra gli oltre 271mila valutati. La Grecia scende al terzo posto con 4,64. Nella top ten rimane la Spagna, che precipita dal secondo al nono posto, poi Portogallo, Cina, Indonesia, Messico, i cugini della Francia in ottava posizione e Perù.
# Tonfo di Germania, Danimarca e Olanda. New entry nella top 50 Svezia e Australia
Scorrendo la graduatoria appena fuori dalla top ten c’è l’India con un punteggio di 4,52, poi Brasile, Polonia, Argentina e Turchia. Perdono diverse posizioni gli Stati Uniti, dall’ottava alla 16esima, l’Inghilterra dalla 29esima alla 39esima, mentre la Germania precipita dalla sedicesima alla 32esima, la Danimarca dalla 35esima alla 49esima e l’Olanda dalla 32esima crolla al 45esima. Oltre la 40esima ci sono anche Russia, Canada e la Svezia che entra nella top50, così come l’Australia.
Continua la lettura con: 9 ristoranti low-cost a Milano
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/