Fame di notte? 10 locali aperti nelle tenebre di Milano

Ecco quali sono e dove si trovano i locali aperti di notte a Milano.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

A tutti, dopo la discoteca, un concerto o una semplice serata, è capitato: voler mangiare.  Al nostro soccorso arrivano alcuni locali e chioschi che rimangono aperti fino a tardi e offrono il loro servizio. Eccone alcuni.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Fame di notte? 10 locali aperti nelle tenebre di Milano

# Un panino farcito al Chiosco di Valeria 

Credits: Zero.eu – Chiosco di Valeria

Luogo sacro per tutti e punto di ritrovo rinomato da anni. Famoso per i suoi panini super farciti, le bibite in versione extra large e i fritti disponibili a tutte le ore, offre anche molte opzioni vegetariane. Il menu è molto economico, alla portata di chiunque. Aperto fino alle 2 di notte. In Piazza Andrea Fusina 3 (Viale Argonne).

# Un hot dog tra i neon del Chiosco Maradona 

Credits: Cibotoday.it – Chiosco Maradona

Famoso e riconosciuto da tutti per le sue lucine al neon, questo chiosco richiama lo stile della città partenopea con i suoi panini che dominano il locale. Offre panini, hot dog, toast e hamburger. Aperto fino alle 4 del mattino. In Via Odoardo Tabacchi 33 (zona Bocconi).

# Le Capannelle, da oltre mezzo secolo il ristorante dei nottambuli

Credits: Cibotoda.it – Le Capannelle

Punto di riferimento da oltre mezzo secolo per chi fa le opere piccole a Milano. Cucina aperta fino alle 6 del mattino, il loro punto forte è l’ampia offerta: pizza, primi piatti, carne e pesce. L’atmosfera è un po’ spartana, ma soddisfa pienamente i suoi frequentatori nottambuli. In Viale Papiniano 23.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Video: il bar più piccolo del mondo è a Milano

# La salamella degli avvocati al Boschetto da Gabry

Credits: Milanotoday.it – AL Boschetto

Inaugurato nel 2000 vicino al Tribunale, questo locale offre eccellente qualità e un servizio cordiale. Il menu varia dai classici dello street food a versioni più innovative. Il punto di forza è la salamella. Prediletto dagli avvocati che tirano fino a tardi, è aperto fino alle 6 del mattino. In Corso di Porta Vittoria 22.

# Anche Forno, l’Isola di pane e pizzette

Credits: Milanotoday.it – Anche Forno

Forno in zona Isola, offre sia opzioni salate che dolci. Cornetti, brioche da farcire, pizzette e molte varietà di pane sono i punti forti del forno. Chiude alle 3:30, alle 4:30 solo il sabato. Spesso si trova molta fila. In Via Carmagnola 5 b.

# I bomboloni di Mergellina Bakery 

Credits: @mergellina_bakery (IG)

In zona Bocconi si trova il paradiso per gli amanti dei dolci, soprattutto del cioccolato. Nel menù si trovano bomboloni, ciambelle e brioche che si possono farcire con molte creme, dalle più classiche a quelle più particolari come Kinder Cereali e Kinder Bueno. Aperto tutti i giorni fino alle 2, mentre il sabato fino alle 3. In Viale Bligny 13.

# Margy Burger, i primi hamburger di Milano 

Credits: TripAdvisor – MARGY BURGER

Vicino all’Università Statale si trova la prima hamburgeria di Milano, aperta ormai da oltre 50 anni. Punto di riferimento per molti studenti, sforna panini fino alle 2 di notte senza tregua. In Piazza Santo Stefano 2.

Leggi anche: A Milano i PANINI più buoni del mondo? Questi i 5 POSTI TOP

# Un trancio di pizza al Calafuria 

Credits: TripAdvisor – pizzeria calafuria

Locale storico, attivo dagli anni Novanta, il rifugio ideale per chi desidera cenare tardi con un buon trancio di pizza. Aperto fino alle 3, il sabato fino alle 5. In Viale Marche 65.

# Forno Barona, sempre aperto 

Credits: FornoBarona.it

Alla Barona, a sud di Milano, si trova uno dei forni più celebri della zona. Qui si può trovare di tutto: non solo pane, ma anche pizze, brioche, caffetteria, pasticceria e tavola calda. Aperto 24 ore su 24. In Via Lago di Nemi 25.

Continua la lettura: Il MILANO FOOD DISTRICT: 20 NUOVI RISTORANTI dentro un UNICO QUARTIERE  

ANNA ALBINI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMetro diretta Linate-Centrale: perché non provarci?
Articolo successivoMilano ti rimane addosso: 7 cose che ti segnano per sempre dopo averci vissuto
Anna Albini
Nata in Piemonte nel 2002, trasferita poi a Milano per studio, frequento Scienze Psicosociali della comunicazione all’Università Milano-Bicocca. Una delle mie grandi passioni è girare il mondo per conoscere nuove persone e culture.