Una tazzina di caffè a un euro a Milano? Qui è possibile. Non solo: in un caso si può perfino prenderla gratis.
I BAR di MILANO dove il CAFFÈ costa UN EURO (in un caso può essere pure GRATIS)
# Dove bere un espresso a un euro a Milano
Coffee Break a un euro? Non è un ricordo del passato. Almeno in questi posti.
Il caffè costa un euro Dal Siciliano di Salvatore Curto all’Isola in Via Volturno e in tutti i Bar Atlantic presenti nei supermercati dell’Esselunga, dalla periferia al centro.
Anche in zona Porta Romana si prende il caffé a un euro: all’Art Rock cafè in Via Giulio Romano Romana e, poco più di 1 chilometro ad est, c’è il Chloè Caffè in Via Friuli 46.
Passando nella zona Ovest il caffé costa un euro alla Torrefazione di via Buonarroti e, più in periferia, vince lo scettro di caffé più a buon prezzo quello del Glitter Bar, in Via Forze Armate angolo Via Alunno. Il caffè si può trovare a un euro anche in pieno centro: al Battilardo, in via Paolo da Cannobio, 4. Ma sempre in centro c’è chi va perfino oltre: il caffé lo può pure offrire.
# Al Bar Domm di via San Marco è gratis se si conosce il milanese
In pieno centro, a Brera, si trova un bar dove non solo si beve una tazzina di caffè con un solo euro, ma si può farlo anche gratis. Stiamo parlando del Domm di via San Marco, rilevato da Roberto Vavassori nel 2013. Per gustarsi un buon espresso senza pagare basta stare al gioco, letteralmente.
Ogni mattina infatti il proprietario lancia una sfida ai clienti che entrano nel suo locale. Scrive alcune parole e proverbi in dialetto milanese su delle lavagnette dietro il bancone e invita chiunque a indovinarli. Chi risponde in modo corretto ha diritto a un caffè gratis.
Continua la lettura con: Sai il dialetto? In questo bar di Brera il CAFFÈ È GRATIS. Non lo sai? Paghi solo UN EURO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/