I locali di Milano dove cenare avvolti da giardini fioriti.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
I flower bar sbocciano a Milano: i 5 locali da non perdere
#1 Potafiori
In zona Bocconi, una vera e propria istituzione: un meraviglioso mix di cibo e fiori in una location dal design minimal dove, già dalla mattina si può mangiare curiosando qua e là o farsi preparare un bouquet di fiori profumati. Cucina tradizionale italiana per una cena o sfiziosità varie per un aperitivo. Fiori e piante assemblati con fantasia per dare vita a creazioni floreali uniche. In Via Salasca 17.
#2 Fioraio Bianchi
Altro locale storico nella suggestiva cornice di Brera, tra pareti vintage, arredi in legno, luci soffuse. Il tutto arricchito da fiori e piante bellissime. A coronamento di ciò, un menù impostato sui piatti della tradizione italiana abbinati a un’ampia selezione di champagne. In Via Montebello 7.
#3 Mint garden
In una traversa di corso Buenos Aires. Alla mattina per un caffè, poi per una pausa pranzo o ancora per un aperitivo, una location che assomiglia a un bistrot parigino dove assaggiare uno sfizioso brunch tra bouquet di fiori freschi, vasi e vasetti tutti acquistabili. In Via Felice Casati 12.
#4 Bici e radici
#5 Fiuri Milano. Flowers and coffee
In zona Isola, un locale dove il profumo del caffè e dei croissant si mescola a quello delle piante e dei fiori. Bouquet freschi, composizioni di fiori secchi e piante rampicanti, arricchiscono il fascino di questo locale dall’atmosfera retro dove si può ascoltare musica jazz e assaggiare torte artigianali, biscotti e mille sfiziosità. In piazza Fidia.
Continua la lettura con: Tutto in un locale: dove a Milano si entra e non si esce più
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/