I locali di Milano aperti nel mese di agosto

Scopriamo questa selezione suggerita da daysofmilan

0
acquachetamilano IG

Nel mese di agosto molti ristoranti, bar e locali a Milano abbassano le saracinesche, anche se non più come una volta, e quindi è difficile capire per chi rimane in città dove fermarsi per una colazione, un aperitivo o una cena. Scopriamo questa selezione suggerita da daysofmilan con i nuovi orari per l’estate 2024.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

I locali di Milano aperti nel mese di agosto

# Aperti tutto il mese

#1 Il Mannarino

Credits bandanahbk IG – Il Mannarino

Per gli amanti della carne c’è Mannarino, la macelleria di quartiere. Un punto di riferimento per chi ama acquistare carne di prima qualità direttamente al banco per portarsela a casa oppure farsela servire al tavolo con la cottura desiderata. Sono quatto i locali presenti in città: in Via Fiamma 4/6, Piazza de Angeli 1, Via Tenca 12, Alzaia Naviglio Grande 2.

#2 Tunas Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
Credits tunas.milano IG

Tunas, situata in Via Fiamma 6, è una pescheria, bistrot e gastronomia di mare che nasce con l’obiettivo di portare un assaggio di mare a Milano. Il menù include una varietà di piatti tra cui crudi, pescato del giorno, zuppa di pesce e primi raffinati come i cavatelli baresi con triglie di scoglio e un delicato aroma di basilico fresco, senza dimenticare i deliziosi fritti.

#3 Cascina Cuccagna

Un Posto a Milano

Nel cuore della città, all’interno dell’unica cascina ancora operativa, Cascina Cuccagna, si trova il ristorante “Un posto a Milano”. Qui è possibile gustare piatti dalla colazione alla cena, scegliendo di mangiare all’interno o all’aperto, immersi in un giardino con orti, seduti ai tavolini sotto gli ombrelloni. L’indirizzo è Via Cuccagna 2.

Leggi anche: 5 COLAZIONI all’APERTO da provare a Milano

#4 Mi Scusi

Credits lacasadellecosebuone IG – Mi Scusi

Aperto tutto agosto anche Mi Scusi, che offre una cucina focalizzata su pasta fresca e sughi tradizionali rivisitati in chiave moderna. Con due sedi, una in Via Leopardi 13 e l’altra in Viale Bligny 7, è anche il luogo ideale per chi ama le cene cantate.

Leggi anche: L’ultima moda a Milano: I RISTORANTI dove si fa FESTA, cantando e ballando. Quali sono

#5 Il Mercato Centrale 

Credits Andrea Cherchi – Interno Mercato Centrale

Oltre 4.500 mq distribuiti su due piani. Il Mercato Centrale di Milano, sul lato ovest della Stazione Centrale con accesso da Piazza IV Novembre e via Sammartini, in poco tempo è diventato uno dei place to be della ristorazione milanese. Inaugurato nel 2021 Al suo interno si trovano 29 tra ristoranti, bar e locali, rendendolo il più grande del suo genere in Italia. Il mercato include una vasta area di 1.000 mq dedicata al pesce, sezioni specializzate in carne, panificati, dolci e una varietà di cucine internazionali.

Leggi anche: Il NUOVO MERCATO CENTRALE di Milano

#6 Lubar

Credits matteopenzo IG – LùBar

Lu Bar si trova all’interno di Villa Reale, conosciuta per le collezioni ottocentesche della Galleria d’Arte Moderna, in Via Palestro 16. Questo ristorante siciliano, dall’atmosfera retrò, è arricchito da piante e statue. Gli ospiti possono gustare la colazione o il pranzo in una serra del Settecento, nel cortile o nel giardino. Dal 9 al 25 agosto gli orari sono 9:00 – 23:00.

Leggi anche: I BAR più INTRIGANTI di Milano per una pausa caffè

#7 Pescaria

Credits thepresidentreal IG – Pescaria Milano

Pescaria, noto per il suo hamburger pugliese, ha due locali a Milano: uno in Via Bonnet 5 e un altro in Via Solari 12. Qui è possibile gustare il classico panino di mare con abbinamenti deliziosi a prezzi accessibili. Tra le proposte più apprezzate, spicca il panino con polpo alla griglia.

Leggi anche: 25 RISTORANTI di Milano dove MANGIARE con MENO di 25 euro

#8 Cascina nascosta

Cascina Nascosta

Cascina Nascosta è diventata un punto di riferimento per i milanesi in cerca di un aperitivo immerso nel verde, nel cuore del Parco Sempione. Qui, è possibile pranzare e cenare nel centro della città, ma lontani dal trambusto urbano. Inoltre, ospita “La Latteria”, un’area dedicata alla riscoperta delle tradizioni agricole e culinarie della Lombardia. Questi gli orari di agosto: fino a domenica 25/08 dalle 17:00 alle 23:30
con servizio aperitivo e cena, giovedì 15/08 dalle 12:00 alle 16:00.

Leggi anche: La CASCINA NASCOSTA nel parco SEMPIONE

#9 Bomaki Uramakeria

Credits theannarella IG – Bomaki

Bomaki Uramakeria è il marchio di ristoranti nippo-brasiliani più trendy e rinomato di Milano. Il nome combina “bom,” che significa buono in portoghese, con “maki,” il celebre roll giapponese. Il menù offre una varietà di piatti unici, tra cui burritos in stile giapponese, Tataki di salmone e Sashimi exotic. Tra gli otto locali in città, rimangono sempre aperti quelli di Citylife, Corso Garibaldi, Navigli, Porta Venezia e quello storico in Corso Sempione, quelli Foppa e Sanzio chiudono dall’11 al 18 agosto.

# Il ristorante Braceria Acquacheta

acquachetamilano IG

Rispetto all’estate 2023 il ristorante Braceria Acquacheta, locale dallo stile rustico noto per le sue eccellenti carni alla griglia e piatti toscani tradizionali, rimane aperto tutto il mese di agosto anche se solo per cena. In via eccezionale solamente a pranzo il giorno di Ferragosto. Si trova in Via Erodoto 2.

# Drinc Different, il cocktail bar con una nuova idea di speakeasy

milanocibo IG – Drinc different

Anche Drinc Different, il cocktail bar con una nuova idea di speakeasy, rimane sempre aperto rispetto all’estate 2023. Due i locali a Milano: quello Via Plinio 32 e Via Francesco Hayez 13.

# Chiusi solo nei giorni attorno a Ferragosto

Credits giolina_milano – Giolina

Tra i locali che chiudono solo nei giorni attorno a Ferragosto ci sono:

  • la caffetteria con micro torrefazione di Nowhercafe, chiusi solo il 14 e il 15 di Agosto;
  • Giolina, con la sua pizza con il cornicione a canotto, chiuso il 14 e il 15;
  • Fred Records, locale in stile vintage con vendita di vinili, oltre a colazione, hamburger, snack e cocktail, chiuso dal 14 al 18.

Fonte: daysofmilan IG

Continua la lettura con: Ristoranti aperti ad agosto a Milano

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe meraviglie della Provenza: il maxi Canyon, le Calanche, il mare viola e la cascata nel borgo
Articolo successivoLe opportunità per i disperati che restano a Milano in un week end d’agosto
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.