Sono colorati, moderni e con pietanze che sembrano quadri. Impossibile non fare una foto, perché a volte basta un click.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
I locali più instagrammabili di Milano
#1 Casa El Carnicero. Quattro piani in stile liberty
In viale Bianca Maria é l’ultimo nato nella famiglia di El Carnicero. Quattro piani ad alto tasso di instagrammabilità tra la cantina con saletta privata, mattoni a vista, lampade di design e una terrazza aperta nella bella stagione. Il tutto condito da pietanze a base di carne di altissima qualità.
#2 Sogni. Un nome una garanzia
Non poteva che chiamarsi così questo locale in via San Calocero nel quartiere di Porta Genova. Un locale di 500 mq tra bar, ristorante con social table, una veranda con svariate piante e la gallery dedicata a chi desidera un ambiente più intimo e raccolto. Cucina italiana a base di pesce e drink list di tutto rispetto.
#3 Officina Milano. La location d’altri tempi
In via Giovenale 7 zona Navigli, una location suggestiva dove fare un tuffo nel passato tra arredi vintage, divani in pelle dove godersi una serata relax o fare uno sfizioso brunch domenicale. Signature cocktails di alto livello da sorseggiare al tramonto o dopo cena.
#4 Tripstillery. La microdistilleria in Porta Nuova
Nella zona più avveniristica della città, Tripstillery è una microdistilleria specializzata in drink di eccellenza che spaziano da amari e gin prodotti in loco ad accurata selezione di vini e birre artigianali. La chicca? La possibilità di realizzare un proprio drink personalizzato accompagnato da gustosi piatti da condividere. In piazza Alvar Aalto.
#5 Roppongi. L’izakaya che ricrea i vicoli di Tokyo a Milano
Una vera e propria esperienza quella da Roppongi perché qui, al di là delle pietanze autenticamente giapponesi, sembra di essere in mezzo ai vicoli di Tokyo, stretti, affollati e pieni di profumi. Maniacale l’attenzione al dettaglio tra lanterne, insegne stradali e sticker. Piatti giapponesi da condividere e mille foto da scattare.
#6 Penelope a casa. La casa dei vip in via Ripamonti
Frequentatissimo dai vip tipo Argentero, Stefano di Martino o sportivi come Leclerc e Maldini, il locale stupisce per gli elementi effetto wow come i lampadari in cristallo, i pavimenti a scacchi, soffitti a specchio, divanetti e alberelli zeppi di lucine. Iconico il drink di benvenuto: bollicine sovrastare da una spuma di zucchero filato. Click.
#7 Terrazza Palestro. Il rooftop affacciato sul Parco Montanelli
In via Palestro al quarto piano del Centro Svizzero di Milano, una terrazza panoramica che ospita un cocktail bar e un ristorante ideale per una serata romantica, un pranzo di lavoro o un aperitivo. La vera chicca si rivela al tramonto quando è impossibile sottrarsi a una foto con le cime degli alberi del parco incorniciate dallo skyline milanese.
#8 A’Riccione terrazza 12. Il centro di Milano visto dall’alto
In via Durini, al nono e decimo piano del Brian & Barry Building. Una location molto conosciuta specialmente per i selfi al tramonto. Milano e il suo centro visti dall’alto sono un imperdibile spettacolo. E se ancora non basta, è sufficiente accedere al ristorante panoramico per godere di una cena gourmet a base di pesce.
#9 El&n London. Un mondo Rosa in Piazza Liberty
#10 Unseen. Il locale futuristico in via Ronchi
Una location proiettata nel futuro tra luci soffuse, statue e proiezioni di immagini che rimandano al fumettistico mondo dei manga. Un cocktail bar originale con altrettanto originali e inusuali cocktails fatti di ricerca, sperimentazione e innovazione.
Continua la lettura con: I locali mitici che a Milano non ci sono più
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/