Il «Camden Town» di Milano: il mercatino più colorato della città

Ritrovarsi nei mercatini londinesi di Camden Town rimanendo a Milano

0
manu_smart_life IG - Campagnolo Milanese

Ricorda le antiche botteghe di quartiere, ma anche le ambientazioni che si possono ritrovare nei caratteristici mercatini londinesi di Camden Town. Dove si trova, come è fatto e cosa si può trovare al suo interno.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Il «Camden Town» di Milano: il mercatino più colorato della città

# Come essere a Camden Town, in un tripudio di colori

lilianagorla IG – Ingresso Campagnolo Milanese

In zona Lorenteggio c’è un mercatino che potrebbe trovarsi tranquillamente a Camden Town, Londra, per il suo stile particolare e i suoi colori accessi: il mercatino Campagnolo Milanese. Si è accolti da una volta di lucine colorate, il pavimento esterno è rosso, anche le sedie ai tavoli hanno colorazioni diverse, ci sono ceste di vimini appese, bancarelle con tendoni a righe, piante e fiori. Raggiungibile ancora più facilmente dopo l’apertura della fermata Bolivar sulla M4, è un ambiente pensato per chi ama fare acquisti all’aperto, in un contesto che ricorda le antiche botteghe di quartiere. 

# Un punto di riferimento per chi cerca prodotti freschi e stagionali

Questo mercatino offre una vasta gamma di prodotti che va dalla frutta e verdura ai fiori recisi, un punto di riferimento del quartiere per chi cerca prodotti freschi e stagionali. Ideale per fare una spesa sostenibile, in autunno si possono trovare ad esempio zucche e tartufi, mentre nella cella frigorifera prodotti come pesto e formaggi. È anche un’opzione interessante per chi è alla ricerca di cibo vegetariano e vegano, con piatti a base di polpette vegetali, riso e altre specialità stagionali, disponibili in un piccolo negozietto. C’è anche un angolo dedicato al verde. I banchi si dividono per fasce di prezzo: 1,98 euro, 2,48 euro e 3,98 euro al Kg.

# All’ora di pranzo si può anche rimanere a mangiare 

manu_smart_life IG – Campagnolo Milanese

Aperto dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 19:00, questo angolo verde è perfetto per una pausa pranzo alternativa, grazie alla possibilità di gustare un piatto personalizzato scegliendo tra gli ingredienti disponibili nelle bancarelle o nella ricca proposta di salato e dolce del corner gastronomia. Si può consumare direttamente al mercato accomodandosi in uno dei tavolini colorati oppure richiedere l’asporto.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: Via Tagiura 19

Spunto: milanohafame IG

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl reticolo record dei binari di Milano: dove si trova, perché è così
Articolo successivo…e poi ti dicono che c’è anche lo sciopero dei mezzi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.