Il GIARDINO METROPOLITANO del COCKTAIL BAR nel centro di Milano

Scopriamo questa nuova elegante location per un aperitivo di classe nel cuore della città

0
giardinocordusiomilan IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una serra tropicale con lampadari scenografici dove fare un aperitivo di classe all’interno dell’ultimo hotel di lusso inaugurato di recente nel cuore della città. 

Il GIARDINO METROPOLITANO del COCKTAIL BAR nel centro di Milano

# Palazzo Cordusio Gran Meliá, il nuovo hotel cinque stelle nel cuore della città

agata.prone IG – Palazzo Cordusio

Tra le new entry nell’offerta alberghiera cittadina c’è il nuovo hotel cinque stelle lusso  Palazzo Cordusio Gran Hotel Meliá nel cuore della città, che ha preso il posto della sede di Assicurazioni Generali. L’edificio progettato nel 19esimo secolo dall’architetto Luca Beltrami, lo stesso che ha disegnato Piazza della Scala e ha curato il restauro del Castello Sforzesco, è stato riporto al suo splendore dallo Studio Marco Piva mantenendo tutti il suo fascino e i suoi splendidi rilievi come il mosaico allegorico della Provvidenza e la nicchia con il Leone di San Marco. Tra le proposte gastronomiche affidate da Meliá a Sunset Hospitality, insieme al “ristorante della felicità” di cucina giapponese all’ultimo piano, con terrazza con vista Duomo, e al ristorante Isola di cucina mediterranea, c’è anche Giardino Cordusio.

# Una serra tropicale con lampadari scenografici di cristallo

giardinocordusiomilan IG

Al piano terra del riqualificato Palazzo Venezia si viene accolti in una serra tropicale, un salotto urbano, un locale raffinato che proporre cocktail firmati. Le grandi vetrate sul soffitto sono impreziosite da lampadari di cristallo a cascata scenografici, altri oggetti ed elementi diffuso di cristalli, specchi dorati, tavoli in marmo, divani in velluto e un importante bancone di 12 metri in mogano.

sunsethospitalitygroup IG – Giardino Cordusio

In sintesi un ambiente elegante e classico dove il verde di alberi piatti si combina alla perfezione con quello degli arredi, caratterizzati anche dal colore oro e altri più tenui.

Leggi anche: Là DOVE c’era un PARCHEGGIO ora c’è una PIAZZETTA di LOCALI di SUCCESSO

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Il regno della mixology con uno sguardo all’America

samantina89 IG – Giardino Cordusio

Giardino Cordusio è aperto al pubblico da pranzo fino a mezzanotte, con i clienti che possono assistere “in diretta” al cambio di scenografica che si modifica con lo scorrere delle ore e il passaggio della luce del sole. Un locale che fa il verso all’american bar pur rimanendo in tutto per tutto nello stile italiano. La proposta di cocktail punta a soddisfare ogni tipologia di gusto e occasione.

giardinocordusiomilan IG – Aperitivo

Nella lista si può infatti trovare, oltre alla mixology italiana nelle sue diverse declinazioni, una carta dedicata al Negroni e Martini, una per i prodotti di fascia alta, e infine una per il dopo cena con drink più di sostanza come amari italiani, acquavite e grappe, insieme a gin e whisky. Il tutto da abbinare con gustosi appetizer serviti su una ruota panoramica.

Indirizzo: Piazza Cordusio, 2

Continua la lettura: I 10 migliori PUB e LOCALI LGBTQ+ a Milano, la capitale ARCOBALENO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl FUTURO di MILANO: le GRANDI OPERE che la RIVOLUZIONERANNO nei prossimi anni
Articolo successivoQuelle differenze “assurde” tra i BARBIERI del SUD e quelli di MILANO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.