Il ristorante di Milano ispirato al mitico Piper che fa ogni giorno una serata a tema

Si mangia, si canta e ci si scatena a ritmo di musica tornando indietro nel tempo fino agli anni '70

0
piperita IG - Roller Music

Il locale dove si mangia, si canta e ci si scatena a ritmo di musica con una serata a tema differente tutti i giorni della settimana. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Il ristorante di Milano ispirato al mitico Piper che fa ogni giorno una serata a tema

# Il locale ispirato al Piper di Roma dove ci si scatena con le musiche anni ’70

Piperita

Ha inaugurato poco più di anno fa il locale dal nome di Piperita come omaggio al mitico Piper di Roma e con arredamento pop, super colorato e oggetti curiosi. Su tutti una giraffa che dal piano terra sbuca con la testa al primo piano “sfondando” il pavimento, tappeti zebrati, scritte neon e palle stroboscopiche persino nei bagni.

piperitamilano IG – Giraffa

Si trova a due passi delle Cinque Vie, il nucleo più antico della città, ed è stato pensato per essere “il luogo della gioia di vivere, della condivisione e del bello, per celebrare la vita alla grande” in ogni serata trasporta i milanesi nelle atmosfere ruggenti degli anni ’70. 

Leggi anche: L’ultima moda a Milano: I RISTORANTI dove si fa FESTA, cantando e ballando. Quali sono

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Dalla cena al dopocena nel cocktail bar ‘the flight’ realizzato con i resti di un Boeing 747

piperita IG – Cucina

Al piano inferiore si cena, con una proposta tutta italiana compresi i grandi classici della tradizione come il risotto, la cotoletta alla milanese e la pasta alla nerano, e versioni dei piatti senza glutine o senza lattosio oltre a un menu vegano.

piperita IG – Cucina

Dal giovedì al sabato la cucina è aperta fino alle 2 di notte, il resto della settimana fino alla mezzanotte. Ma soprattutto ci si scatena a partire dalle 19 con cene cantate, cene spettacolo, liveshow, musica jazz, serate karaoke e disco.

piperita IG – Cocktail bar

Al piano superiore c’è il cocktail bar ‘the flight’ perfetto per fare aperitivo o il dopo cena con cicchetti e tapas, realizzato con i resti di un Boeing 747 recuperati dal deserto dell’Arizona.

# Cene cantate con musica anni ’70 e ’80, live show e serate disco: le cinque serate a tema

piperita IG

Ci si può fare coinvolgere dalle canzoni che hanno fatto la storia degli anni ’70, e anche degli anni ’80, con alcune sale che riportano luci a neon con le frasi più celebri. Ogni sera ci sono serata a tema, alcune fisse ogni mese, altre a rotazione.

Scostumata

Si parte il martedì con “Mai dire scostumata”, dove chi ordina la speciale Amatriciana Flambé con il Brandy ne riceve una in omaggio se si grida “Scostumata”.

Il mercoledì e il giovedì il turno di Cantajukebox. Le serata in questo caso si caratterizzano per cibo delizioso, show-cooking e musica live, con i successi italiani di tutti i tempi da cantare a squarciagola.

piperita IG – Roller Music

Tutti i venerdì sera il tema è Roller Music anni ’80 con Showcooking, Karaoke sui pattini e tanto divertimento. Infine il sabato sera c’è Sabato Italiano in collaborazione con Belli Freschi: una cena cantata seguita da deejay set e Tiki Bar dalle ore 21.00.

Leggi anche: Il “DISCO RESTAURANT”: il locale di Milano dove a CENA si CANTA e si BALLA

Indirizzo: Via San Sisto 3 

Continua la lettura con: I 5 ristoranti milanesi simbolo della cucina tradizionale (secondo il Gambero Rosso)

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCresce il malessere nel Nord Est: «diamo allo Stato molto più di ciò che ci restituisce»
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome