La pasticceria dove provare le specialità di tutti i continenti. Ecco le delizie che si possono gustare.
La PASTICCERIA di Milano dove si fa il GIRO del MONDO
# La pasticceria con i dolci da tutto il mondo
Il 21 dicembre 2023 ha inaugurato Naëve, la pasticceria con dolci provenienti da tutto il mondo: Francia, Italia, Giappone, Stati Uniti, Turchia, Lapponia, Estonia, Russia e Sud America. Intervistato da Cibo Today, il proprietario Giacomo Scinardo ha spiegato il significato del nome dato al loro locale: “è un gioco di parole che ricorda il termine naive, ovvero ingenuo e sognatore, ma è anche l’abbreviazione di Signorina Evelin. Un personaggio inventato da me e mia moglie e che vuole essere il nostro alterego”. Nell’immaginario suo e di sua moglie Yin Zheng, due pianisti professionisti, la Signorina Evelin è colta, scrive, viaggia per il mondo, ama la cucina e non ha paura di assaggiare nuove ricette.
# Le delizie da gustare: dalla New York cheesecake al millefoglie al matcha
Proprio durante i concerti in giro per il mondo la coppia ha scoperto deliziosi prodotti di pasticceria da portare nel centro di Milano in Via della Moscova 51. Si può trovare la New York cheesecake, la sachertorte, i grandi classici della viennoiserie francese come cannelé, parisienne, tarte aux pommes, madelaine, ma anche la japanese cheese cake, il millefoglie al matcha o il babka, dolce di origine ebraica.
# Alla guida l’ex Capo Pasticcere di Armani Ristorante
Visualizza questo post su Instagram
Per realizzare il sogno di portare a Milano una pasticceria con tutti i gusti del mondo i proprietari si sono affidati ad Alessio Gavazzi, un pastry chef con una lunga e importante carriera alle spalle. Ha infatti lavorato da Peck e all’hotel Principe di Savoia, prima dell’ultima esperienza come Capo Pasticcere da Armani Ristorante.
Indirizzo: Via della Moscova 51
Spunto: colazionemilanese IG
Continua la lettura con: Le 5 STARTUP MILANESI che stanno RIVOLUZIONANDO il settore del FOOD
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/