Milano è una città che ama il cibo ed offre una vasta gamma di proposte gastronomiche, che spaziano dalla cucina tradizionale italiana a quella internazionale. Negli ultimi anni, il capoluogo lombardo ha visto nascere e crescere numerose startup che hanno rivoluzionato il modo di mangiare. Scopriamo assieme le 5 più importanti.
Le 5 STARTUP MILANESI che stanno RIVOLUZIONANDO il settore del FOOD
# Kuiri: la rivoluzione del cloud kitchen
Kuiri ha portato a Milano le cloud kitchen, vere e proprie cucine professionali che vengono utilizzate per preparare i pasti per i servizi di delivery. Kuiri fornisce alle aziende che vendono solamente in modalità delivery le cucine, le diverse postazioni e le attrezzature necessarie per preparare e consegnare i propri pasti. Le cucine possono essere collocate in diverse zone della città, permettendo alle aziende di delivery di offrire le pietanze ad un pubblico più vasto.
# Delivery Valley: la piattaforma che semplifica il delivery
Delivery Valley è una piattaforma di “Italia Kitchen Reloaded” ed, al contrario del caso precedente, è la stessa Delivery Valley a cucinare direttamente i piatti per conto dei diversi partner. Ogni brand ha un nome molto originale ed evocativo (Giga Burger, 20 cm, Lievito Mother F*****, Fritt Fighter, …). Da chi nasce l’idea di Delivery Valley? Da Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, ex concorrenti di Masterchef e rinomati food influncer.
# Everli: la spesa a domicilio a portata di mano
Everli offre un servizio di consegna della spesa a domicilio. Tramite la sua app, gli utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di prodotti freschi e di qualità, acquistare la spesa online e riceverla a casa in poche ore, risparmiando tempo e fatica. A livello di sostenibilità, Everli collabora con piccoli produttori locali per garantire la freschezza e la genuinità dei prodotti ed utilizza veicoli elettrici per ridurre l’impatto ambientale delle sue consegne.
# Tannico: la più grande enoteca online
Tannico è il principale ecosistema digitale nel settore vinicolo italiano, offre servizi di delivery di vini al consumatore finale e si distingue nella distribuzione vinicola per ristoranti, bar, catering e retail. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto, Tannico fornisce anche un servizio di Personal Sommelier accessibile tramite chat o telefono, rivolto a coloro che cercano consulenza personalizzata nella scelta di bottiglie su misura.
# Foorban: una soluzione innovativa per la pausa pranzo
Foorban ha rivoluzionato il concetto di pausa pranzo in ufficio, proponendo frigoriferi intelligenti, sbloccabili tramite smartphone, da cui prendere pasti sani e nutrienti. Il menù settimanale, curato da chef e nutrizionisti, offre una varietà di piatti tra tradizione italiana, opzioni vegane, piatti etnici e leggeri per ogni esigenza alimentare.
Continua la lettura con: COMFORT FOOD: i 5 CIBI per farsi “COCCOLARE” a Milano
CARLO VITTORIO MATRONE
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/