Le 5 STARTUP MILANESI che stanno RIVOLUZIONANDO il settore del FOOD

Come l'innovazione sta rendendo il cibo più facile, veloce e sostenibile

0
kuiricloudkitchen IG

Milano è una città che ama il cibo ed offre una vasta gamma di proposte gastronomiche, che spaziano dalla cucina tradizionale italiana a quella internazionale. Negli ultimi anni, il capoluogo lombardo ha visto nascere e crescere numerose startup che hanno rivoluzionato il modo di mangiare. Scopriamo assieme le 5 più importanti.

Le 5 STARTUP MILANESI che stanno RIVOLUZIONANDO il settore del FOOD

# Kuiri: la rivoluzione del cloud kitchen

kuiricloudkitchen IG

Kuiri ha portato a Milano le cloud kitchen, vere e proprie cucine professionali che vengono utilizzate per preparare i pasti per i servizi di delivery. Kuiri fornisce alle aziende che vendono solamente in modalità delivery le cucine, le diverse postazioni e le attrezzature necessarie per preparare e consegnare i propri pasti. Le cucine possono essere collocate in diverse zone della città, permettendo alle aziende di delivery di offrire le pietanze ad un pubblico più vasto.

# Delivery Valley: la piattaforma che semplifica il delivery

deliveryvalley IG

Delivery Valley è una piattaforma di “Italia Kitchen Reloaded” ed, al contrario del caso precedente, è la stessa Delivery Valley a cucinare direttamente i piatti per conto dei diversi partner. Ogni brand ha un nome molto originale ed evocativo (Giga Burger, 20 cm, Lievito Mother F*****, Fritt Fighter, …). Da chi nasce l’idea di Delivery Valley? Da Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin, ex concorrenti di Masterchef e rinomati food influncer.

# Everli: la spesa a domicilio a portata di mano

everli IG

Everli offre un servizio di consegna della spesa a domicilio. Tramite la sua app, gli utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di prodotti freschi e di qualità, acquistare la spesa online e riceverla a casa in poche ore, risparmiando tempo e fatica. A livello di sostenibilità, Everli collabora con piccoli produttori locali per garantire la freschezza e la genuinità dei prodotti ed utilizza veicoli elettrici per ridurre l’impatto ambientale delle sue consegne.

# Tannico: la più grande enoteca online

tannico IG

Tannico è il principale ecosistema digitale nel settore vinicolo italiano, offre servizi di delivery di vini al consumatore finale e si distingue nella distribuzione vinicola per ristoranti, bar, catering e retail. Per migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto, Tannico fornisce anche un servizio di Personal Sommelier accessibile tramite chat o telefono, rivolto a coloro che cercano consulenza personalizzata nella scelta di bottiglie su misura.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Foorban: una soluzione innovativa per la pausa pranzo

foorban IG

Foorban ha rivoluzionato il concetto di pausa pranzo in ufficio, proponendo frigoriferi intelligenti, sbloccabili tramite smartphone, da cui prendere pasti sani e nutrienti. Il menù settimanale, curato da chef e nutrizionisti, offre una varietà di piatti tra tradizione italiana, opzioni vegane, piatti etnici e leggeri per ogni esigenza alimentare.

Continua la lettura con: COMFORT FOOD: i 5 CIBI per farsi “COCCOLARE” a Milano

CARLO VITTORIO MATRONE

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa STAZIONE FUTURISTICA di Renzo Piano: le novità in arrivo per la PASSERELLA “SOSPESA” sopra la M1
Articolo successivoIl SUPER ATTICO su due livelli con FONTANA PANORAMICA su Milano
Carlo Vittorio Matrone
Creativo. Curioso. Innamorato follemente di Milano. Appassionato di digital marketing e quiz di logica, studioso di storia contemporanea e di geopolitica, ascoltatore di musica rap. Mi piacciono le situazioni sfidanti e ritengo che ci si debba mettere sempre in discussione. Credo fermamente nel volontariato e penso che un sorriso di riconoscimento sia il più grande ed unico ringraziamento che si possa e debba ricevere. Il mio motto? “Siamo in ballo, balliamo”. Il mio segreto? Guardo i video su YouTube solamente a velocità 2x.