Secondo questa ricerca la città italiana con il più alto costo della vita è una di quelle con più offerta di ristoranti economici, rapportata al numero di residenti. Scopriamo come è stata realizzata e le altre città italiane nella top ten.
MILANO è la TERZA CITTÀ al mondo per RISTORANTI ECONOMICI
# La “Guida di viaggio definitiva per gli amanti del cibo”

Il sito SpinGenie ha realizzato la “Guida di viaggio definitiva per gli amanti del cibo”. Per realizzarla sono stati selezionati un elenco di articoli come Time Out e Luxury Columnist, andando a creare un elenco con le migliori città gastronomiche di tutto il mondo. Di queste è stato poi individuato con Numbeo il costo medio di un ristorante economico e il costo di un pasto di tre portate per due persone in un ristorante di fascia media. Infine utilizzando Trip Advisor è stato raccolto il dato sul numero di ristoranti economici, di fascia media e raffinati utilizzando i filtri pertinenti sul sito. Tutto questo ha generato una serie di classifiche, in una di queste Milano si è presa la terza posizione.
# Milano al terzo posto tra le città per numero di ristoranti economici per abitante

Nella parte di studio condotta sulle città con il maggior numero di ristoranti economici a prendersi lo scettro è stata GeorgeTown in Malesia. Conta un totale di 280 ristoranti economici, pari a 17,7 ogni 10.000 abitanti. Tra questi il Siam Road Charcoal Char Kuey Teow, le bancarelle di New Lane Street Food e il ristorante Tai Tong.
In seconda posizione troviamo Firenze con 563 ristoranti, pari a 15,6 ogni 10.000 abitanti. Il terzo gradino del podio è di Milano con oltre tre volte il numero di ristoranti del capoluogo toscano, 1.684, equivalente a 12,4 ogni 10.000 abitanti. Un dato che, almeno nel settore della ristorazione, non rispecchia la sua nomea di città italiana con il più alto costo della vita.
Leggi anche: Dove MANGIARE in CENTRO spendendo POCO
# Anche Roma nella top ten

Scorrendo la top ten, tra le grandi città troviamo: Parigi, con 2.545 ristoranti (10,6 ogni 10.000 abitanti), Praga con 1.177 ristoranti (9 ogni 10.000 abitanti), Lione con 434 (8,3 ogni 10.000 abitanti), Manchester con 338 (6,1 ogni 10.000 abitanti) e infine Roma con 2453 ristoranti, appena meno della capitale francese, pari a 5,8 ogni 10.000 abitanti.
Continua la lettura con: MILANO tra le 10 città dove SI MANGIA MEGLIO al mondo: la classifica e le curiosità
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/