Passeggiare e mangiare sulle stradine di Tokyo… restando a Milano

Sono stati riprodotti gli elementi caratteristici dei vicoli di Tokyo

0
danielabachrach IG - Interno Roppongi

Uno dei nuovi locali aperti a Milano e sicuramente uno dei più caratteristici e identitari. Dove si trova, come è fatto e cosa si mangia.

Passeggiare e mangiare sulle stradine di Tokyo… restando a Milano

# Roppongi, il Giappone a Milano

danielabachrach IG – Roppongi

Tra le novità del mese di aprile nel mondo della ristorazione a Milano c’è un ristorante che ci trasporta dall’altra parte del mondo: Roppongi. Non si tratta infatti di un semplice locale dove degustare la cucina giapponese, entrando sia ha proprio la sensazione di essere stati catapultati in uno dei caratteristici vicoli di Tokyo.

danielabachrach IG – Interno Roppongi

Al suo interno sono riprodotti infatti in modo fedele i vicoli della capitale nipponica con arredamento, stampe e luci, lanterne di carta, casse usate come sedie e insegne scritte totalmente in ideogrammi. 

tu.non.hai.fame IG – Roppongi

Ci sono i coni stradali, i tombini, lo specchio parabolico stradale, le finestrine da cui prendere cibo d’asporto e persino l’insegna di una stazione metropolitana. Anche i camerieri sono vestiti in modo autentico.

Leggi anche: I 10 “migliori” RISTORANTI all’APERTO di Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La cucina è quella tipica degli izakaya

tu.non.hai.fame IG – Piatto Roppongi

In questo izakaya, il tipico locale giapponese in cui si servono bevande accompagnate da cibo, il menu è quello classico con qualche divagazione. Ci sono piatti come il sukiyaki (una specie di stufato con fettine di carne funghi e verdure), poi sashimi fresco, carne alla griglia o anguilla o shishamo alla griglia, udon, katsu sando, nasu aghebitashi (melanzane fritte), miscela di tempura e molto altro. Da bere un’ampia varietà di bevande calde e fredde, tra cui sake giapponese, birra, shochu e anche cocktail esclusivi.

Indirizzo: Via Vespucci, 5

Continua la lettura con: A Milano la PASTICCERIA GIAPPONESE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI diversi nomi della prima strada pedonale di Milano
Articolo successivo10 PIAZZE da RIQUALIFICARE (secondo i MILANESI)
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.