Milano è ormai celebre nel mondo per la varietà dei ristoranti. Non solo: è anche una delle capitali mondiali del design. Se si uniscono estetica e cibo di qualità si possono vivere a Milano delle esperienze uniche. Questi sono i 10 ristoranti più belli di Milano secondo la selezione della food blogger @mariangelamonti_.
Questi sono i 10 ristoranti più belli di Milano?
La capitale del cibo e del design: questi gli indirizzi che mettono al top entrambe le cose.
# Sogni solo di sera
Locale situato in Via San Calocero 8 (zona De Amicis) che offre solo piatti a base di pesce ed è aperto solo la sera. L’atmosfera di Sogni è unica, con un design elegante e raffinato che crea il setting perfetto per una cena romantica o una serata speciale. Ogni piatto è una vera e propria opera d’arte e l’attenzione ai dettagli rendono questo posto un’esperienza indimenticabile.
# Giolina e le pizze stilose
Per gli amanti della pizza, Giolina è un must. Situato in Via Bellotti 6 (zona Porta Venezia), questo ristorante è il luogo ideale per gustare una delle pizze più buone di Milano, preparate con ingredienti freschi e di alta qualità. L’ambiente è giovane, dinamico e accogliente, perfetto per un pranzo con gli amici o una cena informale in famiglia. Ogni morso è un viaggio di sapori, ed è difficile non voler tornare.
# I dolci di Gloria Osteria
Divertente, opulento e con un’atmosfera vibrante, Gloria Osteria è il posto perfetto per una cena con gli amici, ma anche per un pranzo in famiglia. Situato in Via Tivoli 3 (zona Brera), questo ristorante offre piatti gustosi e abbondanti, con una particolare attenzione ai dolci, che sono davvero super invitanti. L’ambiente è un mix di eleganza e comfort, rendendo ogni pasto un’occasione speciale.
# La terrazza scenografica di Etereo
# Da Berti la vera trattoria di classe milanese
# La Bettolina immersa nella natura
# Bugandè, come un’antica osteria di Milano
Affacciato sul Naviglio, Bugandè è un ristorante che trasuda romanticismo e intimità. Situato in Alzaia del Naviglio Grande 8, questo locale è perfetto per una cena a lume di candela, magari accompagnata da un bicchiere di vino rosso. L’atmosfera è calda e accogliente, con un arredamento che ricorda un’antica osteria milanese.
# L’intima eleganza di Caruso Nuovo
Caruso Nuovo è un bistrot che unisce fascino e tradizione in un ambiente elegante e intimo. Situato in Via Croce Rossa (zona MonteNapoleone), questo locale offre piatti della cucina italiana rivisitati con un tocco contemporaneo. Perfetto per una cena raffinata ma informale, è anche un’ottima scelta per un incontro di lavoro, grazie all’atmosfera discreta e accogliente che lo caratterizza.
# Creda e i piatti che sanno di casa
# L’energia luminosa di It Maison
Se si è alla ricerca di un bistrot luminoso e pieno di energia, It Maison è il posto perfetto. Si trova in Via Tommaso da Cazzaniga 2 (zona Moscova), questo piccolo ristorante è perfetto per un pranzo veloce ma sano, magari accompagnato da una chiacchierata con la mamma. I piatti sono colorati, freschi e pieni di gusto, ideali per chi desidera mangiare sano senza rinunciare al piacere della buona cucina.
Spunto: @mariangelamonti_
Continua la lettura con: 5 trattorie a prezzi bassi dove si mangia bene a Milano
MATTEO RESPINTI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/