Tre terrazze spettacolo a Milano

Tre punti panoramici della città dove rilassarsi mentre si osserva lo skyline e si gusta un aperitivo o un drink dopocena

0
sylvie_4675 IG - NH Hotel Citylife
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Tre punti panoramici della città dove rilassarsi mentre si osserva lo skyline e si gusta un aperitivo o un drink dopocena, magari accompagnato da un tuffo in piscina.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Tre terrazze spettacolo a Milano

#1 Terrazza Base, il giardino pensile di Base Milano

Credits: base.milano.it – Terrazza Base

Nel 2016, nei 12.000 mq riqualificati di quello che un tempo era il complesso industriale dell’Ansaldo, è stato inaugurato Base Milano, un vivace centro culturale noto per la sua capacità di produrre innovazione sociale e di connettere arti, imprese e tecnologia. Questo spazio è diventato un punto di riferimento soprattutto per i giovani. Da circa un anno sul tetto del centro polifunzionale ha aperto il Bistrot Base, un ristorante e cocktail bar. All’ultimo piano, anzi sul tetto, è stato creato un giardino pensile di oltre 500 mq, adornato con fiori e piante botaniche, dotato di dondoli, panchine e tende che evocano l’atmosfera di un giardino curato nei minimi dettagli. È il luogo ideale per gustare un aperitivo con cocktail esclusivi, godendo di una vista spettacolare sui tetti della città al tramonto e non solo, in primis le Tre Torri di Citylife. Questo spazio è dedicato al relax, con la possibilità di praticare yoga, e al divertimento.

Indirizzo: Via Bergognone 34

Leggi anche: La “TERRAZZA NASCOSTA” con GIARDINO PENSILE a MILANO (dove fare anche aperitivo)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 Vertigo, la terrazza glamour con l’infinity pool in Tortona per sentirsi come New York o a Bangkok

Credits: @nhow.hotel – nhow Milano

A cinque minuti a piedi troviamo la terrazza Vertigo del nhow Milano Hotel in via Tortona, inaugurata nell’aprile 2023, tra i luoghi più glamour della città. Con una superficie di 750 mq, può accogliere fino a 200 persone. Dominano i colori arancione, simbolo del gruppo alberghiero, grigio della pavimentazione e magenta nei dettagli. Il fiore all’occhiello è la Infinity Pool, che offre una vista mozzafiato sullo skyline milanese. Inoltre, la terrazza dispone di due piscine circolari colorate, un’area solarium, un ristorante, con 60 posti a sedere e una cucina con piatti dai sapori internazionali mixati con i valori della tradizione italiana, un esclusivo cocktail bar.

Indirizzo: Via Tortona, 35

#3 The District: rooftop al 13° piano con piscina dell’ex chiesa del Cristo Re

Terrazza The District NH Collection Milano Citylife

Dismessa da anni e sconsacrata ufficialmente nel 2017, la chiesa del Cristo Re in zona Portello è stata trasformata in un albergo quattro stelle dalla catena NH Hotel Collection. Ha conservato elementi originali come la navata, le colonne e i capitelli, integrandoli armoniosamente con strutture moderne. Tra queste vi sono la torre, la hall, le camere e la suggestiva terrazza The District situata al tredicesimo piano. La terrazza, con i suoi colori delicati che spaziano dal bianco al grigio, ospita una piscina riservata agli ospiti e un bar aperto a tutti. Da qui, si può ammirare la vista delle Tre Torri di Citylife mentre si sorseggia uno dei cocktail esclusivi, ispirati ai sette peccati capitali.

Indirizzo: Via Bartolomeo Colleoni, 14

Leggi anche: Una notte da DIO: INAUGURA la CHIESA di Milano trasformata in HOTEL di LUSSO

Continua la lettura con: La doppia terrazza spettacolo con vista Navigli

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteFerrovia Milano-Malpensa: operativo un primo binario
Articolo successivoLe 10 cose più pazzesche che si potrebbero fare a Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.