Ecco una selezione con i locali più interessanti nei comuni dell’hinterland nord di Milano e della provincia di Monza e Brianza.
I 7+1 LOCALI più INTERESSANTI dell’HINTERLAND a nord di Milano
#1 Cpiace, dove provare un’esperienza culinaria unica a Cinisello Balsamo
Cpiace, nato nella primavera del 2020 dalla trasformazione del Nevada Saloon, ha deciso di puntare su piatti di altissima qualità e una cucina tradizionale, imperdibile la carne di fassona, per offrire al cliente un’esperienza culinaria unica. Aperto anche a mezzogiorno, tra i punti di forza del locale c’è il cocktail bar, dove sorseggiare ottimi cocktail, dai classici ai più creativi, vini selezionati e birre speciali anche nel dopocena, e la pinseria, con la pinsa romana composta da 3 farine e lievitata 48 ore.
Indirizzo: via Giovanni Frova, 24 – Cinisello Balsamo (MI)
#2 Cacao apericena & lounge a Sesto San Giovanni
Nato nel 2007 a Sesto San Giovanni, nella zona della Breda e della Falck, Cacao apericena & lounge è stato pensato come locale in cui buona musica, cibo e drink potessero viaggiare all’unisono. Rivisitate le ambientazioni dagli anni settanta in poi, è dotato anche di un ampio spazio esterno.
Indirizzo: via Giosuè Carducci, 43 – Sesto San Giovanni (MI)
#3 Place’s Pub, atmosfere anni ’90 a Cusano Milanino
Il Place’s pub di Cusano Milanino richiama le atmosfere dei pub anni ’90. I punti di forza sono l’ampio spazio all’esterno e il menù molto ricco che spazia dagli hamburger ai piatti di carne, pizza e molti antipasti.
Indirizzo: via Omodei, 9 – Cusano Milanino (MI)
#4 Lola, ispirato ai loft newyorkesi
Pensato come se dovesse richiamare la convivialità del salotto di casa, Lola Living Bar si ispira al concetto di loft newyorkese. Progettato in stile tipicamente lounge con forti connotazioni modaiole, ruba la sua anima al design anni ’70.
Indirizzo: viale della Repubblica, 131 – Lissone (MB)
#5 Zero3nove, un punto di riferimento a Monza per i cocktail
Zero3nove è un cocktail bar a Monza, aperto dal 1999, disposto su due piani e con un arredamento dal design moderno. Non manca un ampio spazio esterno con annesso giardino. Il punto di forza sono i cocktail, classici e rivisitati, con tantissime varianti del Mojito, e la musica di sottofondo che spazia dal Chillout alla Deep House.
Indirizzo: via Sempione, 15 – Monza
#6 Discovery Pub, il primo pub nell’hinterland nord milanese
Discovery Pub nasce a Paderno Dugnano, in una villa degli anni ’50, il primo pub nell’hinterland nord milanese. La sua storia trentennale, iniziata il 25 maggio 1985, continua nel 2016 in nuova sede sempre a Paderno Dugnano, con una proposta culinaria variegata e ricercata.
Indirizzo: viale dell’industria 3/5 – Paderno Dugnano (MI)
#7 Level, il cocktail bar innovativo con chiringuito a Desio
Il Level è un cocktail bar innovativo, sobrio ed elegante, dove luci soffuse e musica selezionata creano un ambiente confortevole. Arredato con comodi divani in pelle ed un fantastico bancone all’americana, in estate entra in gioco lo spazio esterno con un chiringuito dove vengono preparati i cocktail.
Indirizzo: via Forlanini, 71 – Desio (MB)
#7+1 Bar Coppa d’oro dal 1976 a Muggiò
L’ultimo della lista è il Bar Coppa d’Oro a Muggiò. Noto per le sue deliziose coppe di gelato dal 1976, al suo interno si possono gustare crepes dolci e salate, ma anche panini, piadine, focacce e pizze da accompagnare con birre selezionate.
Indirizzo: via Camillo Benso Conte di Cavour 10/A – Muggiò (MB)
Continua la lettura con: I 7+1 PAESI da RECORD dell’HINTERLAND di Milano
FABIO MARCOMIN
Copyright milanocittastato.it
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità