C’è chi ha la Love Boat, chi il Tunnel of Love, chi il Red Light District. Milano potrebbe avere un Love Parking, un parcheggio fatto apposta per fare l’amore. Questa la proposta in un comune alle porte della città. Queste le motivazioni.
Il LOVE PARKING: alle porte di Milano il PARCHEGGIO dell’AMORE?
# Pioltello sarà il “paese dell’amore”?
Pioltello si candida come paese dell’amore. O, meglio, come parcheggio per fare l’amore. Questo il progetto presentato da una cittadina durante la riunione in Comune per il bilancio partecipativo. Se approvato dall’assemblea il progetto potrebbe ricevere i finanziamenti necessari, stimati in circa 100mila euro, per fare nascere un “love parking”, il parcheggio più piccante d’Italia.
“Finalmente una zona dove chi vuole può appartarsi”, motiva così la sua proposta la donna di Pioltello a MilanoToday, “invece di invadere le strade o le aree di sosta che poi vengono lasciate piene di preservativi usati per terra e giornali che sono serviti per tutelare la privacy”.
# Il progetto: 30 box a chiusura automatica al prezzo di 3 euro all’ora
Secondo il progetto presentato, la struttura prevede circa 30 box lunghi cinque metri e larghi tre. Per tutelare la privacy ci sarebbero stalli separati l’uno dall’altro con teli di 4 metri di altezza, distributori di profilattici oltre alla chiusura automatica “in grado di garantire riservatezza assoluta”, ha spiegato l’ideatrice.
Si sono immaginati anche gli orari di accesso: dalle 18 alle 2 dal lunedì al giovedì e dalle 18 alle 4 dal venerdì alla domenica. Come un parcheggio privato avrebbe un costo di utilizzo: un ticket acquistabile online di “5 euro per la prima ora e di 3 per le successive”.
E se rilanciassimo: dove costruire a Milano un quartiere dell’amore?
# Un quartiere a luci rosse a Milano: dove potrebbe essere
Paesi come l’Olanda, la Francia e il Giappone lo hanno nelle città più importanti: Amsterdam, Parigi, Tokio. Ma a Milano, dove potrebbe essere collocato un quartiere a luci rosse?
Un’idea potrebbe essere Brera, dove una volta c’erano le case chiuse. Nella zona dell’arte, si può immaginare un quartiere a luci rosse elegante, più sobrio e raffinato rispetto agli altri modelli esistenti al mondo.
Se colorare di rosso il cuore di Milano può avere un senso per la tradizione ma meno per la Milano di oggi e, soprattutto, per i prezzi delle case, ha più senso puntare al di fuori della circonvallazione. Tipo? Due le possibili opzioni che trovi qui:
Continua la lettura con: Un QUARTIERE a LUCI ROSSE a MILANO?
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/