Il ponte TIBETANO nella città metropolitana di MILANO

Il “Ponte dei 3 salti” a due passi da Milano

0
credits: @smoke_onee su IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Nell’immaginario comune, è probabile che ci si aspetti di vedere un ponte tibetano in luoghi un po’ sperduti, dove per essere raggiunti è necessario percorrere sentieri scoscesi e stradine impervie immerse nella natura. A volte, però, si possono osservare a pochi passi dalla città senza il bisogno di partecipare a lunghe e stancanti escursioni.

Dove possiamo vederlo, dunque, questo ponte? Scopriamolo con MB News.

Il ponte TIBETANO nella città metropolitana di MILANO

# Il ponte a due passi da Milano

credits: @giovignale su IG

Si chiama “Ponte dei 3 salti” ed è il ponte tibetano che possiamo facilmente trovare alle porte di Milano, più precisamente, si trova a Turbigo. La cittadina, che si sviluppa lungo il Naviglio Grande, è ospite di un’inaspettata sorpresa.  Proprio nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, si erge questo bellissimo ponte a 8 metri di altezza dal livello dell’acqua. Il nome del ponte è certamente curioso: deriva semplicemente dal nome della località in cui si trova, Via Tre Salti.

# Una passeggiata tra i boschi a 8 metri da terra

credits: vareseperibambini.it

Il ponte, lungo circa 70 metri, è stato costruito nel 2008 ispirandosi alla tradizione tibetana ma mantenendo sembianze più moderne e in linea con la cittadina di Turbigo. Costruito in acciaio e in legno, il ponte si snoda in direzione Nord-sud, costeggiando il Ticino e offrendo una panoramica sulle sponde del fiume e sui boschi nel quale si immerge. Qui, ci si può godere il paesaggio aggiungendo quel tocco di brio rimanendo sospesi a 8 metri sull’acqua. Non sarà un’altezza da brividi, ma sicuramente fa il suo effetto.

# …e dopo un tuffo nel Ticino

credits: @ernica_la54 su IG

L’accesso al ponte è libero e sicuro, purché si osservino le dovute precauzioni come attraversare in fila indiana senza correre, saltare o fare bruschi movimenti. Dopo aver attraversato il ponte, ci si può comodamente rilassare tra le piccole spiagge di sassi del Ticino e, perché no, provare a fare un bel bagno rinfrescante.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua a leggere con: In Lombardia si sta costruendo il PONTE TIBETANO più LUNGO del MONDO

SELENE MANGIAROTTI

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedente🛑 L’open air più STILOSO di Milano: inaugura il CINEMA all’APERTO di FONDAZIONE PRADA
Articolo successivoLe feste di paese più STRANE d’Italia
Selene Mangiarotti
Aspirante traduttrice, cerco il mio posto nel mondo un articolo alla volta