Il RISTORANTE nella RISERVA NATURALE a un’ora da Milano

Piatti tipici e prodotti del territorio

0
Credits: ristorantelatrinita.eu Trinità
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

A poco più di un’ora da Milano c’è un ristorante immerso in una riserva naturale. Non solo: può contare su una terrazza panoramica di 200 ettari di bosco. 

Il RISTORANTE nella RISERVA naturale a un’ora da Milano

# Una terrazza panoramica di 200 ettari di bosco

Credits: @risto_latrinita
Ristorante La Trinità

Il Ristorante la Trinità si trova in Via Santissima Trinità 73, a Ghiffa, un piccolo comune in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, sulla sponda occidentale piemontese del Lago Maggiore. È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22:30 offrendo pranzo e cena, ad eccezione del lunedì che rimane chiuso. Un’atmosfera familiare, informale e attenta, immersa in una riserva naturale dove natura, arte, fede e turismo si uniscono. Il Ristorante la Trinità si trova infatti nella Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte di Ghiffa, un terrazzo panoramico di circa 200 ettari di bosco che si affaccia sul Lago Maggiore e che al suo interno ospita il famoso Santuario di Ghiffa e le sue cappelle che celebrano il mistero della Santissima Trinità.

Credits: diocesi.torino.it
Ghiffa

La riserva è stata istituita nel 1987 per tutelare gli edifici di origine barocca del complesso monumentale, ma è diventata anche luogo ideale per rilassarsi godendosi la pace della natura. L’area è stata infatti attrezzata di postazioni pic-nic, di numerosi percorsi escursionistici e di due percorsi natura illustrati. E proprio all’ombra di tigli e platani secolari, c’è il ristorante la Trinità.

# Tra innovazione e territorio

Credits: ristorantelatrinita.eu
Trinità

La Trinità si trova quindi su uno dei quindici Sacri Monti più importanti e suggestivi della zona alpina. Il ristorante offre piatti tipici della cucina piemontese e italiana cercando, dove possibile, di proporre prodotti del territorio. Su prenotazione, sono disponibili anche piatti della cucina spagnola e di quella Naturale Vegetale, il ristorante vuole infatti integrare innovazione e territorialità per creare un’emozione di sapori.

Nonostante la Trinità sia pressoché aperta tutto il giorno, ha degli orari precisi per i pasti: il pranzo va dalle 12.00 fino alle 14.30, mentre la cena è servita dalle 19.00 alle 21.00, il resto del giorno il locale è aperto come semplice bar o come posto dove poter fare un buon aperitivo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua la lettura: Il RISTORANTE con la VISTA più SPETTACOLARE sul LAGO a un’ora da Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl primo WEEKEND D’ESTATE a Milano: gli appuntamenti dal 23 al 25 giugno #ToDoMilano
Articolo successivoBELISAMA, la “MADRE di MILANO”
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.